Friday favorites #4 – È tempo di nuove collezioni

Fuori fa freddo, mezza Italia e mezza Europa sono sotto la neve, ma nel confortevole mondo digitale è tempo di presentazione delle nuove collezioni primavera/estate 2017. No, non parliamo di passerelle e di moda, ma delle nuove party collections dei grandi brand delle feste.

Per il primo Friday Favorites del 2017 vi presentiamo quelle che ci piacciono di più e con le quali ci inventeremmo volentieri degli allestimenti memorabili.

Eccole qui.

friday-favorites-4

Meri Meri: questo è stato il primo brand in assoluto che abbiamo conosciuto, che ci ha fatto innamorare delle feste per bambini e che ha ispirato Partytude. E’ stato anche il brand dei nostri primi allestimenti, ma poi, una volta aperto lo shop Partytude, è stato l’unico che non abbiamo inserito tra le nostre proposte. Perché nel frattempo aveva varcato i confini del Regno Unito e si trovava praticamente ovunque, anche in Italia, mentre noi eravamo alla ricerca di novità. Inoltre, per qualche anno, era rimasto fossilizzato sulle stesse collezioni di quando lo avevamo conosciuto, proponendo semplicemente piccole variazioni sul tema, come la festa dinosauri che da celeste e arancione, l’anno successivo passò a rossa e verde o la festa pirati che cambiò anch’essa colore rimanendo però invariata nella linea e negli accessori.

Oggi invece, il brand Meri Meri lo abbiamo scelto per aprire la nostra selezione perché nell’ultimo anno si è rinnovato tantissimo, molto più che negli ultimi 6, proponendo delle collezioni nuove e come sempre ricche di magia. Le feste di Meri Meri sono senz’altro quelle più ricche di accessori e le più originali; già solo i centrotavola, da soli, valgono tutta la festa. Il dinosauro di cartone da montare del secondo compleanno di mio figlio viene ancora ricordato negli anni: spingendo un bottoncino faceva il verso del dinosauro strabiliando chiunque, e tutt’ora, a distanza di 5 anni, è integro e funzionante nella stanza del cucciolo.

Della collezione primavera/estate 2017 abbiamo scelto queste due nuove feste: Let’s explore (soprattutto per i maschietti, ma non solo) e Let’s be Mermaids per le femminucce. Nessuna delle due, purtroppo prevede i bei centrotavola delle prime collezioni come, appunto, il dinosauro o il castello delle principesse o la nave dei pirati, ma sono ugualmente una delizia per feste estive da organizzare all’aperto.

Il tema Esploratore della festa Let’s Explore, ispira un allestimento da fare in stile pic nic, in un parco o bosco, dove organizzare tanti giochi e attività per piccoli esploratori da riempire l’intera giornata senza che si annoino mai.

letsexplore

La festa Let’s be Mermaids, invece, con le ghirlanda e i piattini a conchiglia di madreperla e le sirenette pastello me la immagino organizzata in spiaggia con le bimbe intente ad infilare collane di conchiglie e perline e a giocare alle piccole principesse del mare. Ho già voglia di estate!

letsbemermaids

Gingerray: è un altro brand britannico a cui siamo affezionate. Anche questo è stato protagonista di ben 2 feste di compleanno del piccolo di casa: la Monster Madness e la festa Supereroi.

Per questo Friday Favorites abbiamo scelto la festa Hello World per un baby shower delicato e pieno di gioia. L’esclamazione “Buongiorno Mondo!” che pervade tutta la linea, dalla ghirlanda ai piatti fino ai palloncini, dà l’idea della gioia di vivere, di venire al mondo e di essere atteso/a e anche di attendere con trepidazione. Genitori e nascituri, uniti nella gioia di esserci. Non credete anche voi? Adoriamo poi i colori della collezione: un delicato menta miscelato con dell’oro rosato. Anche gli accessori, per quanto sicuramente non del tutto innovativi per un baby shower, come ad esempio i pom pom di carta menta e bianchi con le gocce di pioggia in oro rosa e le nuvolette bianche, sembrano però vivere una nuova vita in questa collezione arricchita anche da altri accessori invece originali: la fascia fiorata per la mamma, le coccardine per gli invitati e il guest book, fatto a salvadanaio a forma di quadro dove inserire le nuvolette di legno con i commenti e gli auguri degli ospiti per il nascituro e che rimarrà per sempre un ricordo che adornerà la nursery prima e la cameretta del/la bimbo/a poi.

helloworld

La seconda collezione di Gingerray che vogliamo segnalare è quella dedicata ad un femminilissimo e finalmente elegante addio al nubilato: Team BrideLa linea è molto simile a quella del babyshower ma nei toni rosa cipria, misto allo stesso oro rosato: coccardine, photobooth props, temporary tattoos, fascia per la neosposa, bustine, palloncini ecc, non manca proprio nulla per l’ultima serata tra amiche senza l’anello al dito!

teambride

Photos: all photos are taken from the above brands’ sites.