Bastoncini per cocktail fai da te

E’ passato poco più di un mese dall’ultimo post pubblicato e non vediamo l’ora di raccontarvi il perchè lo abbiamo trascurato un po’. E’ stato per una buonissima ragione, ma non è ancora tempo di svelare cosa stiamo combinando. Per oggi, mi ritaglio questi pochi minuti per proporvi un progettino super facile, velocissimo e di grande effetto. Praticamente, da quando mi è venuta l’idea a quando l’ho finita di realizzare non è passata nemmeno mezz’ora, di cui 15 minti per tornare a casa dal negozio in cui mi è venuta l’idea… L’estate è oramai alle porte, ed è già tempo di aperitivi all’aperto alla luce del tramonto; casalinghi sulla terrazza o in giardino, glamour in città o romantici in spiaggia. Ovunque amiate organizzarne uno, perchè non stupire i vostri ospiti con un’idea piccola ma scintillante?

Ero da Flying Tiger a cercare dei bastoncini per cocktail e stavo già deprimendomi davanti alle solite proposte di fruttini ed animaletti a nido d’ape quando l’occhio mi è caduto, poco più in là, sul reparto fai da te, pieno di perline, sagomine di carta crepla, occhietti di plastica e…gemme di plastica adesive. Ed ecco che un sacchettino con una trentina di gemme colorate di 4 forme diverse mi illumina l’aperitivo. Torno a casa con il bottino da 3 euro, tiro fuori i bastoncini di bambù per spiedino di taglia media che ogni amante del fai da te ha sempre in casa, la pistola di colla a caldo e 10 minuti dopo il gioco è fatto. Che ne dite? Vi spiego velocemente come fare questi bastoncini per cocktail anche se c’è davvero poco da spiegare.

Incollate saldamente con la colla a caldo due gemme dalla stessa forma e dal colore diverso sui due lati della punta del bastoncino. Per via dello spessore del bastoncino le due figure non combaceranno perfettamente e ai lati rimarrà uno spazio, ma poco importa, perchè l’effetto è comunqe assicurato: i vostri ospiti possono rimestare il loro cocktail alcolico e fruttato con una bacchetta dal tocco glamour e scintillante alla luce del tramonto, e non sapranno mai quanto poco vi sarete impegnate per ottenere questo risultato..!