Vi presentiamo Partytude.it

Chi conosce Partytude dai suoi primi passi su Etsy quasi tre anni fa, sa che lo spazio di Etsy era solo il prologo di una storia destinata ad evolversi; un’arena in cui testare, sperimentare, confrontarci all’interno e all’esterno.

Il nostro obiettivo era sin dall’inizio quello di arrivare ad aprire una party boutique tutta nostra dedicata alle feste, che offrisse solo le cose belle e di tendenza che vedevamo in giro per il web in tutto il mondo, e che si contrapponevano in maniera nettissima all’offerta dei classici negozi per feste delle grandi città italiane (e all’epoca anche del web made in Italy).

Dall’idea fino al sito che ora stiamo finalmente lanciando, passando per Etsy, sono passati 5 anni. In questo lasso di tempo molte cose sono ovviamente cambiate: innanzitutto sono nati centinaia di siti per feste in Italia, laddove all’epoca ce n’era solo uno che si avvicinava seppure vagamente alla nostra idea di shop. Tanti brand stranieri che ci piacevano sono stati scoperti e pian piano importati in Italia, al punto che ora li si trova in tutte le centinaia di shop cui facevamo cenno poco prima. Anche il nostro gusto si è modificato, si è affinato ed è andato in altre direzioni. Alcune idee che volevamo sviluppare sono state accantonate, altre hanno invece preso il sopravvento. Due sole cose non sono mai mutate da allora: lo spirito e la determinazione di andare fino in fondo e di far funzionare quello che ancora oggi è il Sogno con la S maiuscola, e l’ambizione di non voler seguire la corrente ma di proporre le novità, il non ancora visto, il non ancora disponibile in Italia.

Che poi è stato uno dei punti di forza del nostro shop Etsy quando ha aperto: gran parte della nostra offerta non si trovava altrove per poi diventare man mano accessibile un po’ ovunque. Il nostro shop Etsy è stato tra i primi tra quelli italiani a proporre una bella selezione di washi tape colorati e di tante fantasie diverse, i nastri adesivi di pizzo di cotone, le mason jar con i tappi a taglio margherita, i push pop confetti personalizzati per i matrimoni, e tante altre cosette che ora si trovano con molta più facilità. E poi ci sono stati i kit fatti a mano da noi: quello baffo – little man che abbiamo proposto ben prima che Flying Tiger esponesse il baffo su canovacci, tazze, bicchieri e cannucce; girandole e banner di carta a tema e altre piccole feste originali che coordinavamo con piatti e bicchieri a pois e a righe colorate, gli stessi che ora si trovano praticamente ovunque.

Le idee devono circolare, arrivare e ripartire, come la moda, come alcuni piatti gourmet. La novità è sempre l’aspetto più eccitante di una nuova avventura ma anche il segreto per renderne una un po’ meno nuova sempre come se invece lo fosse; una sfida che tiene alta l’attenzione e l’entusiasmo. Anche perché noi abbiamo deciso di vendere divertimento e gioia: a chi le feste si diverte ad organizzarle, a coloro cui sono dedicate e a chi vi partecipa.

Per questo motivo su Partytude.it troverete accessori per feste di tre brand ancora relativamente nuovi per il mercato italiano, chi più chi meno: il danese Miss Etoile, l’olandese Delight Department e l’inglese Talking Tables. Accanto a questi, rimangono le nostre amate righe e pois con cui continuare a divertirsi a costruire feste fai da te dando libero sfogo alla creatività e facendosi aiutare dai nostri kit Partytude tanto apprezzati su Etsy.

5 anni per portare avanti lo sviluppo di un progetto sono e sono stati tanti. Possiamo dire che non abbiamo avuto fretta, poiché non potevamo permetterci di averla. Il perché è un’altra storia che magari un giorno vi racconteremo.

Oggi vi invitiamo a gioire con noi per questo ulteriore pezzetto di sogno realizzato, sperando che piaccia anche a voi. Questa è una festa e voi siete tutti invitati!