Una festa a tema Lama per l’estate

Tempo fa ho partecipato ad un giveaway promosso da @mypartydesign su Instagram: bastava seguire il suo account (cosa che già facevo da tempo) ed invitare un’amica a partecipare per vincere un coloratissimo party set per una festa a tema Lama.

Io sono stata invitata a partecipare da @officinadelparty (grazie mia cara!!!) e a mia volta ho invitato @piccoliparty. Una delle cose carine dei giveaway è che nel nostro gruppetto Instagram di party lovers sappiamo esattamente come farci felici: insomma, come non rispondere ad un invito così? Questo Lama party set è troppo simpatico! L’altra cosa carina è che a volte può capitarti di vincere… come è successo stavolta a me! Evviva!

E così, giorni fa è arrivato il mio premio, direttamente dall’Australia, con tutto l’occorrente per allestire un super Summer party a tema Lama.

Avevo già detto la scorsa estate che il Lama avrebbe scalzato il fenicottero rosa e lo stile tropical per diventare la tendenza dei party estivi del 2019,  e infatti così è stato: Pinterest è pieno di scatti di party a tema Lama, ma stavolta non mi ha aiutato con idee utili per il mio allestimento perché tutta l’ispirazione l’ho tratta direttamente dal delizioso party set di Cristina (a proposito, andate a visitarla su mypartydesign.com) che è composto da:

1 banner coloratissimo che compone la parola FIESTA

4 cake topper (1 Lama e 3 cactus dai vasi colorati)

6 cupcake topper cactus

Essendo una merenda e non una festa di compleanno con torta, i cake topper li ho utilizzati per decorare una finta torta cactus che ho realizzato piuttosto velocemente rivestendo la base di polistirolo con la gomma crepla verde e applicando tanti piccoli pon pon verde chiaro e verde scuro. 

Per i cupcake topper cactus ho invece riciclato l’idea che avevo già utilizzato per la festa a tema Peter Rabbit: ho messo dei mini muffin al cioccolato in vasetti di terracotta con dei pirottini verdi e poi ho creato tanti piccoli cactus in vaso quanti i topper a disposizione. Sono talmente deliziosi che riutilizzerò l’idea dei cactus in vaso per la festa da compleanno a tema giungla della settimana prossima…!

Il banner sul fondo l’ho invece mixato con tre ghirlandine di tre colori diversi realizzate sfrangiando da entrambi i lati un nastro di carta velina.

Piatti e bicchieri, rigorosamente di carta, li avevo già a casa della tonalità perfetta: turchesi a pois bianchi e verde chiaro a pois bianchi.

Mentre allestivo questa merenda, sono corsa inevitabilmente con la mente alla merenda a tema cactus organizzata un paio d’anni fa a casa della mia amica e socia @troska1981 in cui trovate tanti altri spunti per una festa estiva a tema Lama o cactus.