Trombette fai da te per festeggiare il Capodanno

Per Capodanno, è d’obbligo fare rumore, tanto rumore! Il benvenuto ad un nuovo anno che sia ricco di nuove avventure, sogni che si avverano e tanti buoni propositi realizzati, deve essere farsi sentire, non siete d’accordo?

L’anno scorso vi abbiamo proposto, da fare in casa, delle originalissime maracas e dei simpatici tamburelli, tutti d’oro e glitterati e quest’anno, perché il 2017 non sia da meno, eccovi un semplicissimo tutorial per realizzare delle squillanti trombette tutte sbiluccicose, per far sentire al nuovo anno tutta la gioia con cui ci accingiamo a festeggiarlo!

capodanno-fai-da-te

Occorrente:

  • trombette bianche di carta. Si trovano in commercio nei negozi di craft; noi le abbiamo acquistate su Amazon ma, in alternativa, potete utilizzare delle comunissime trombette di cui sono pieni i negozi di feste e che rivestirete come spiegato qui di seguito;
  • carta crespa o carta glitter nei colori che preferite, e carta argento e oro
  • fiocchi colorati per decorare i pacchetti di Natale della misura di 8 cm. Quelli che vedrete nelle foto successive li abbiamo presi da Flying Tiger Copenhagen (quelli bianchi e neri di due misure) e su Hema (quelli glitter di vari colori), ma li troverete senz’altro facilmente in cartoleria;
  • nastro biadesivo trasparente
  • forbici multi lama per sfrangiare la carta o forbici normali

trombette_occorrente

Indicazioni:

Il procedimento è semplice e molto simile alla realizzazione di una pignatta, come spiegato qui.

Tagliate la carta a nastri alti circa 5 cm e sfrangiateli con le forbici. Per ogni trombetta vi occorreranno 5 nastri sfrangiati della lunghezza di circa 10 cm che poi accorcerete man mano che li applicherete sulla trombetta.

nastro-sfrangiato-trombette

Incollate una striscia di nastro biadesivo sul lato superiore del nastro, quello non sfrangiato, e applicatelo con cura sulla trombetta partendo dal fondo per poi risalire, fino ad arrivare al bordo del beccuccio di plastica del fischietto.

festeggiare-capodanno

Decorate quindi la trombetta applicando un fiocchetto con un pezzettino di biadesivo. Alcuni fiocchi sono già dotati di adesivo, ma se volete renderli più stabili rafforzate con ulteriore pezzetto di biadesivo.

festa-di-capodanno-fai-da-te

Confezionatene un bel po’, mi raccomando! Ora non vi resta che trovare il fiato per soffiare più che potete!

trombette-fai-da-te

trombette-capodanno

Felice Anno Nuovo ragazze!!