Summer party di colori e giaccioli

Metà maggio e il sole ancora non si vede..! Ancora peggio: pioviggina e fa freddino. Bisogna fare qualcosa per portare il sole, quanto meno in casa.

E così, lo scorso weekend, mentre fuori pioveva noi, dentro casa, davamo vita ad un Summer party di colori e ghiaccioli come fossimo veramente in piena estate.

Nessuna occasione in particolare da festeggiare, solo il bisogno di allegria!

Abbiamo tirato fuori tutti gli accessori colorati che avevamo in casa ed ecco qui il risultato.

È bastato davvero poco.

I piatti e i tovaglioli sono di Flying Tiger Copenhagen, acquistati in sconto prima di Pasqua. In una confezione ci sono tutti questi colori!

Le posate sono di un negozietto di quartiere: anche in questo caso, una confezione unica piena di colori che si abbinano perfettamente a bicchieri e tovaglioli.

Le cannucce sono di Ikea.

Il banner con le lettere (che però, come vedete, non ho usato come tale) è invece di My Mind’s Eye.

Conoscete questo bel brand? Tra decorazioni di carta per feste e delizie di cancelleria varie, vale davvero la pena dargli un’occhiata. Inoltre, se vi iscrivete alla newsletter, riceverete subito nella vostra casella email un banner gratuito stampabile e poi uno diverso ogni mese che resterete abbonati alla Newsletter.

Questo l’ho ricevuto quando mi sono iscritta, il mese scorso. Il banner completo è composto da tutte le lettere di HAPPY BIRTHDAY, ma per l’allestimento ho usato solo le lettere HAPPY DAY incollandole al backdrop con il biadesivo.

Quello che mi è arrivato a maggio, invece, è un coloratissimo banner di coni gelato. Non l’ho usato in questo caso solo perché per questa festa estiva e colorata avevo già deciso di fare una ghirlanda di ghiaccioli con i palloncini. Sono carini, vero?

Facilissimi da realizzare, i ghiaccioli di palloncini sono perfetti per un Summer party in piscina.

Basta dotarvi di:

  • palloncini lunghi modellabili nei colori prescelti
  • bastoncini di legno per ghiaccioli
  • gocce di colla per palloncini
  • bakers twine
  • washi tape o scotch carta
  • forbici

Tagliate a metà un palloncino lungo in modo da ottenere due palloncini.

Gonfiate il primo, piegatelo a metà e unite le due parti fissandole con tre punti di colla per palloncini. Infine, applicate sul retro del ghiacciolo-palloncino due bastoncini di legno con un pezzetto di washi tape o di scotch carta.

Per ottenere un secondo ghiacciolo dello stesso colore, gonfiate anche la seconda metà del palloncino e ripetete tutta l’operazione, ma annodate prima anche l’altra estremità del palloncino tagliandone via la punta, in modo da ottenere un palloncino con due codini, come il primo ghiacciolo.

Proseguite con gli altri colori e poi fissate tutti i ghiaccioli su un filo di bakers twine con il washi tape o lo scotch carta, alternando i colori.

Questo Summer Party è nato di getto e un po’ per caso, assemblando per divertimento gli accessori e abbinando i colori (in questo periodo, accostare colori è il mio passatempo preferito), ma lo trovo così allegro e gioioso che lo studierò meglio per completarlo ed arricchirlo, magari con una zona aperitivi. Che ne dite? Vi tengo aggiornate!