Segnaposto pasquali

Anche se trascorreremo questa Pasqua chiusi in casa e lontani dai nostri affetti e dai nostri amici, possiamo sempre cercare di rendere questo momento di festa un giorno speciale e diverso da tutti gli altri, soprattutto per i più piccoli.

Tra le attività da realizzare con facilità in casa e da organizzare in giardino, in balcone o dentro casa c’è senz’altro la caccia alle uova di Pasqua. Qui trovate tutto l’occorrente per organizzarne una memorabile: vi basterà una stampante per stampare i template, dei bastoncini di legno e degli ovetti di cioccolato.

Controllate anche qui per qualche idea in più.

Ecco invece un’idea velocissima, facilissima e di grande effetto per decorare la vostra tavola della colazione o del pranzo di Pasqua o di Pasquetta.

È un tutorial che avevo preparato lo scorso anno e mai pubblicato che si rivela perfetto per le decorazioni di Pasqua di quest’anno che si realizza, oltre che con facilità e velocità, anche con un budget ridottissimo.

Si tratta di nidi con ovetti coloratissimi da utilizzare come segnaposto: anche se la vostra tavola non sarà apparecchiata per tante persone, questi deliziosi segnaposto conferiranno un tocco di colore e allegria al vostro pranzo. 

Occorrente:

  • un pacco di pasta a nido. In commercio se ne trovano di vari tipi e marche. Se al supermercato non la trovate o non volete uscire, potete creare facilmente i nidi usando delle tagliatelle o degli spaghetti che avete già in dispensa. Basta cuocere la pasta per metà cottura, arrotolarla a forma di nido, adagiarla in ciascun alloggio di una teglia per muffin e tenerla in forno per una diecina di minuti;
  • ovette di cioccolato confettate color pastello (ma vanno bene anche dei semplici ovetti di cioccolato ricoperti con della carta stagnola);
  • nastrini di carta colorati con i nomi stampati o scritti a mano (uno per nido);
  • stuzzicadenti (uno per nido): io ho usato degli stuzzicadenti di plastica colorati ma quelli classici di legno saranno perfetti (e anche ecologici!)

Deponete 2 o 3 ovetti all’interno di ogni nido e inserite lo stuzzicadenti con il nome.

Visto? Superfacilissimo!  

L’idea originale la trovate sullo splendido sito Oh Happy Day.

Buona Pasqua a tutte e #andràtuttobene, crediamoci.