Segnaposto e scatoline per caramelle

Abbiamo pensato di lasciarvi qualche idea di semplice realizzazione, per le decorazioni fai da te di Halloween. Vediamo insieme come si realizzano dei sottobicchieri e delle scatoline portacaramelle

 

Per realizzare questi segnaposto/sottobicchieri non occorre altro che del cartoncino nei colori nero e bianco, delle fustelle, della colla stick, un pennarello bianco. Per ciascun sottobicchiere ritagliate 4 cerchi, 2 neri (uno di 8 cm e uno di 1,5 cm), 2 bianchi (uno di 2 cm e uno 0,5 cm).

Procediamo ad assemblare la faccia e gli occhi. Incollate sul cerchio nero da 8 cm quello bianco da 2 cm; su quello bianco incollate prima quello nero da 1,5 cm e poi quello bianco da 0,5 cm. Ora dando via libera alla fantasia, disegnate il naso e la bocca con l’aiuto di un pennarello.

E per non farci cogliere impreparati dai nostri amici che busseranno alla porta urlando “Dolcetto o scherzetto?”, abbiamo pensato di realizzare delle simpatiche scatoline portacaramelle che riempirete come più vi piace.

 

Non vi servirà niente altro che del cartoncino nero, degli occhietti adesivi e della colla a caldo. Prendete un foglio di cartoncino e ritagliate un rettangolo della misura di 15 cm per 21. Arrotolatelo e incollate i lembi lungo la lunghezza con la colla a caldo. Disegnate a mano le ali del pipistrello che dovranno avere un’apertura di 15/16 cm e procedete a ritagliarle sul cartoncino nero. Dopodichè incollate le ali sul retro e gli occhietti adesivi sul davanti. Non resta che riempirle di caramelle, avendo cura di chiudere le due estremità con la colla a caldo.
In alternativa alla colla, potreste utilizzare dei simpatici washi tape a tema.

Ora siete pronti per affrontare il giorno più spaventoso dell’anno!