Halloween, scatoline e caramelle da brivido!

Se siete anche voi pazzi per la festa di Halloween come noi che abbiamo letteralmente l’adrenalina quando arriva questo periodo, sarete sicuramente già alla ricerca di idee, spunti e ricette da realizzare con l’aiuto dei più piccoli. Durante la settimana ci siamo divertite ad ideare ancora delle scatoline porta caramelle che diversamente da quelle realizzate un paio di anni fa sono pensate per i più grandi, perché sono a forma di bare terrificanti ed è garantito: mettono i brividi addosso anche ai più coraggiosi!

Halloween scatoline porta caramelle

Halloween scatoline porta caramelle

Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente stampare la sagoma a forma di bara per realizzare queste scatoline per Halloween, che abbiamo trovato sul blog Bird’s Card. Ricalcate le silhoutte su cartoncino del colore da voi prescelto – noi abbiamo optato per il bianco, arancio e il nero – ripiegate lungo le linee tratteggiate e incollate i lembi con la colla, posizionatele una dentro l’altra e infine decorarle. Per ciascuna scatolina saranno necessarie due sagome, una per la base ed una per il coperchio.

Potrete personalizzare ciascuna scatolina con occhi mostruosi, frasi divertenti e utilizzarle come segnaposto per una tavola di Halloween da brivido oppure potrete regalarle a quanti busseranno alle vostre porte intonando la tradizionale frase: “Dolcetto o scherzetto?”.

Infine divertitevi a riempirle con caramelle e cioccolate a tema. Quelle da noi utilizzate sono della zaini, a forma di maschere, dentiere di zombie e cioccolate al latte.

halloween-2016-bara-con-sorpresa

Attenzione solo per i più coraggiosi!
Buon Halloween a tutti! BOOOOOOOO!

Ps. Dimenticavo, se siete alla ricerca di altre idee su Halloween, potete dare un’occhiata ai post degli anni precedenti.