Sarà un maschietto o una femminuccia? Rivela il sesso del nascituro!

Come svelare a parenti e amici il sesso del nascituro? Perché non rendere speciale anche questo momento e organizzare una festicciola per comunicare al vostro mondo se il bebè sarà un maschietto o una femminuccia?

Eccovi un’idea carina, semplice e di grande effetto. Aumenterà la curiosità e i vostri cari, che già non staranno più nella pelle di conoscere il sesso del piccolino/a, si ricorderanno per sempre di questa giornata memorabile! In America i gender reveal party vanno moltissimo, quasi quanto i babyshower!

Noi di Partytude siamo in trepidante attesa di un nipotino o una nipotina ed è a lui/lei che è ispirato e dedicato questo post.

push-pop-confetti_reveal

Occorrente:

  • contenitori push pop
  • carta da regalo, scrapbooking o origami (se siete brave con la grafica potete creare dei vostri pattern già corredati da punti interrogativi)
  • punti interrogativi adesivi (se usate carte commerciali)
  • nastro biadesivo
  • coriandoli azzurri o rosa (da creare con carta velina e perforatrici da 1 cm della forma desiderata)
  • carta velina rosa
  • carta velina azzurra
  • cerchietti di carta bianchi del diametro di 4,5 cm o colore a tempera

Munitevi di tanti contenitori per push pop quanti sono gli invitati.

Create e stampate delle semplici grafiche composte da tanti pattern diversi e colorati e corredateli di punti interrogativi celesti e rosa in pari quantità.

Quelle che vedete in queste foto sono delle prove che abbiamo prodotto per vedere l’effetto che facevano, per cui non abbiamo perso molto tempo per fare queste belle grafiche. Abbiamo infatti scaricato dei pattern nuvolette, stelline, pois, rombi ecc. in vari colori da questo blog che ha un’ampia scelta di carte freebies per uso personale. Abbiamo poi disegnato dei rettangoli della misura di 16×8 cm (in modo che coprano tutta la superficie del cilindro), al centro dei quali abbiamo apposto un punto interrogativo rosa o azzurro della misura di 4 cm.

femminuccia-o-maschietto

annunciamo-il-sesso-del-nascituro

In alternativa potete usare carta da regalo, carta per origami e altre carte colorate che trovate in cartoleria e punti interrogativi adesivi.

push-pop-confetti_gender-reveal

push-pop-confetti_annuncio-del-sesso

Ritagliate i rettangoli e fissateli al cilindro con un pezzetto di nastro biadesivo. Fate attenzione a fissare l’etichetta saldamente al cilindro altrimenti, se scivola, si rovina tutta la sorpresa. Allo stesso, modo, per salvaguardare la sorpresa e per evitare che gli invitati curiosi sbircino, ritagliate un cerchio di carta del diametro di 4,5 cm che adagerete sul fondo del push pop, in modo da inibire la visuale del contenuto. In alternativa, potete dipingere il fondo con colori a tempera.

gender-reveal

Riempite i push pop di coriandoli tondi o a cuore o anche rettangolari, rosa o azzurri, a seconda del sesso che volete svelare e poi coprite il push pop con una copertura di carta velina, azzurra per metà dei contenitori, e rosa per l’altra metà, ritagliando dei cerchi del diametro di circa 8 cm.

gender-reveal-baby-shower

Chiudete con il coperchio e raccogliete tutti i contenitori pronti, in un cestino o una scatola che decorerete con girandole o palle a nido d’ape.

sara-maschietto-o-sara-femminuccia

push-pop-confetti_cestino

gender-reveal-1

Organizzate un rinfresco o una merenda per gli ospiti e quando arriva il grande momento, distribuite un push pop ciascuno, sistematevi in cerchio e alla conta 1,2, e 3, spingete tutti assieme verso l’alto con un colpo secco lo stecco del contenitore. Assieme ai coriandoli salteranno in aria anche i coperchi, ma sono talmente leggeri che non succede nulla anche se vi colpiscono!

Ora, visto che la prova è riuscita bene, svilupperemo una nuova grafica che potremmo proporre a chi ce lo chiederà e nel nostro shop. Pertanto, se vi piace l’idea ma non siete portate per i lavori manuali, non avete il tempo o la voglia, potete acquistare i push pop qui su Partytude e specificare in un nota il sesso del nascituro, così noi vi forniremo il pacchetto già pronto.

femmina-o-maschio-rivela-il-sesso

E ora non ci resta che organizzare il reveal di casa Partytude…non stiamo più nella pelle!!