Qualcuno vuole un push-pop?

Ogni volta che noi di Partyude ci incontriamo è come fare una dolce pausa, come ritagliarsi un angolo di colore nella frenesia delle nostre vite, divise tra i mille impegni lavorativi, tra la propria vita personale e familiare e l’aspirazione a far crescere e concretizzare il nostro sogno nel cassetto che oramai conoscete quasi tutte e che a breve…ma qui mi fermo per non rovinarvi la sorpresa! Durante una delle nostre riunioni, un po’ più allargate, abbiamo preparato una buonissima merenda per un pomeriggio piovoso e denso di cose da fare: push-pop con soffice pan di spagna, farcito con crema alle fragole e cuoricini di zucchero.

Pan di spagna e crema alle fragole

Buonissimo pan di spagna e crema alle fragole

 

Per preparare questi bellissimi ma anche deliziosi push pops alle fragole non occorrerà altro che :

Pan di spagna o torta margherita (ognuna ha la ricetta che più ama)
Crema pasticciera (o altra farcitura)
Panna
7-8 Fragole
Push-pop
Coppapasta rotondi
Carta adesiva o carta lavagna

Dopo aver fatto raffreddare il pan di spagna o una soffice torta margherita, tagliatelo in orizzontale, in dischi dell’altezza di un centimetro e mezzo e procedete a copparlo con l’aiuto di un coppapasta circolare della stessa misura del push pop, ovvero di circa quattro cm.

Pan di spagna e coppapasta

Pan di spagna e coppapasta

 

Serviranno 3 dischi di Pan di Spagna per ciascun dolce e della crema pasticciera a cui avrete aggiunto della panna montata e della purea di fragole.

Crema pasticcera alle fragole

Crema pasticcera alle fragole

 

Dopodiché procedete alla composizione di ciascun push-pop, alternando un disco di pan di spagna e la crema alle fragole, aggiunta con l’aiuto di una sac a poche che vi eviterà di far trasbordare la crema così da ottenere un risultato da veri pasticcieri… Per ciascun dolce abbiamo utilizzato tre dischi di pan di spagna e tre strati di crema. Abbiamo infine decorato l’ultimo strato con gli zuccherini a forma di cuore.

Decorati con etichette lavagna

Decorati con etichette lavagna

 

Questi originalissimi push-pos possono essere preparati in mille modi, riadattando le vostre classiche ricette in una veste più moderna e ideali anche per chi vuole servire dei pratici dolci monoporzione. Ad esempio ci si può sbizzarrire preparandoli al gusto tiramisù o al gusto red velvet e crema al formaggio…e soprattutto si possono personalizzare con tantissime etichette, abbinate ai colori della vostra festa. Per la nostra merenda abbiamo utilizzato delle etichette lavagna a forma di cuore e stella e della carta adesiva rossa a forma di cuore perché stavamo organizzando un simpatico compleanno di cui vi parleremo prossimamente.

Questo è tutto per me…buonissimo!

Con etichetta lavagna

Con etichetta lavagna