Qual è il tuo animale preferito? Organizziamo insieme il suo compleanno!

Qualche settimana fa ci ha contattato una mamma alla ricerca di ispirazione per la festa di compleanno del suo bambino. Probabilmente questa mamma avrà chiesto a suo figlio quale fosse il suo animaletto di gioco preferito, si sa tutti i bambini ne hanno uno. Il mio è sempre stato, nell’ordine, prima la scimmia (rigorosamente di pezza), poi la tartaruga (in acquario), poi il gatto (in fotografia!), la capretta (in campagna) e potrei continuare all’infinito…fino al giorno in cui, mia mamma, estenuata da tutte le mille e assurde richieste che facevo, si decise a comprarmi un pulcino, che una volta diventato pollo, abbiamo regalato alla fattoria didattica di una scuola di paese. E con lui è finalmente finita la mia lunga lista di animali preferiti.
L’animale amato da questo bimbo, invece, è l’elefante…Fortunata la mia mamma, all’elefante non ci ero proprio arrivata!
E per noi di Partytude, che amiamo accontentare le richieste dei bambini e delle mamme, è stato letteralmente amore a prima vista!

Banner con elefantino

Banner con elefantino

 

Unico indizio che la mamma ci aveva fornito erano i colori, ovvero una rosa di grigio, rosso e celeste. E così prese da mille idee abbiamo iniziato il nostro processo creativo, che essendo in tre, ciascuna con il suo gusto personale, molto spesso è ricco, lungo e fatto di vero confronto, per arrivare a quelle che sono le feste di Partytude, uniche, ricche, originali e creative!
Per questa festa abbiamo pensato ad un banner in cartoncino a righe grigie, su cui montare delle sagome di elefante nei colori richiesti, quanto più tenui possibili, considerata l’età del bambino, perché si sa il mondo è pieno di rossi, grigi e celesti. Il banner lungo 3 metri è stato montato su del baker twine celeste, ovvero un filo in cotone biologico. In questa lunghezza potrà essere utilizzato sia come decorazione per la parete dell’allestimento che per il tavolo del buffet.
Con la stessa fustella e con della carta adesiva rossa abbiamo realizzato le etichette per le bottigliette del succo di frutta e per i bicchieri bianchi scelti appositamente per essere personalizzati con queste sagome.
Inoltre abbiamo pensato di aggiungere i washi tape,  per decorare sia le scatole bianche che servivano come “Thank You Gift” per tutti gli invitati alla festa di compleanno e che potranno essere riempite con simpatici giochini o con biscotti, che per la decorazione delle cannucce di carta, a righe grigie e a righe celesti.
Come motivo di base per la costruzione dell’intera festa, abbiamo pensato a piatti e bicchieri a base bianca con stelle rosse, tovaglioli a righe grigie e a righe rosse, posatine in bambù, cannucce a righe grigie e bottigliette in vetro.


Questo coordinato può essere realizzato non solo per le feste di compleanno dei più grandicelli ma anche, per i baby shower, in versione azzurra o rosa per celebrare e condividere l’arrivo di un bambino.
E voi, conoscete qual è l’animale preferito del vostro cucciolo? Noi siamo impazienti di saperlo per poterci divertire a costruire, insieme a voi, una festa pensata appositamente per lui/lei!
Ps. Adesso ho due tartarughe terresti ed un gatto…purtroppo non vivo più con mia mamma da tempo.