Party magazines su Issuu: la selezione di Partytude

Da qualche tempo non possiamo fare a meno di Issuu. Ci sono talmente tante pubblicazioni carine da leggere che spesso si accumulano per mancanza di tempo per riuscire a sfogliarle tutte!

Voi usate Issuu? Quali riviste sfogliate?

Venite a vedere quali abbiamo scelto noi.

Party Magazines Collage-2

 

Innanzitutto due parole su Issuu per quelle (immagino poche) di voi che non conoscessero questa piattaforma.

Issuu permette di generare, pubblicare e leggere gratuitamente documenti digitali sotto forma di riviste sfogliabili online, da condividere con il resto del mondo, un po’ come Youtube per i video e Fickr per le fotografie. Ogni giorno vengono pubblicati oltre 20.000 testi in oltre 30 lingue diverse: riviste, quotidiani, cataloghi, libri, letteratura aziendale, programmi comunitari, pubblicità, e altri media stampati che diventano istantaneamente disponibili sul web per chiunque ne sia interessato.

Tutto il materiale è catalogato e diviso in categorie o collezioni, a seconda dell’argomento di cui trattano. Una volta che ci si iscrive al servizio, si può esplorare questo immenso archivio a nostra disposizione selezionando le pubblicazioni di nostro interesse. La stragrande maggioranza del materiale è, ovviamente, in lingua inglese.

A nostra volta, una volta iscritti al servizio, noi possiamo raggruppare il materiale in “stacks” (letteralmente “pile” o “scaffali”) tematici in modo da costruirci una biblioteca virtuale cui attingere quando vogliamo leggere per rilassarci o documentarci. Queste pubblicazioni si leggono sia in modalità online che offline, e alcune si possono anche scaricare sul computer o ipad se l’editore ne consente il download.

Come nei social, si può seguire, condividere e mettere mi piace, creandoci una rete di “amicizie” che condividono i nostri interessi e farci “consigliare” esplorando le loro bacheche. Issuu memorizza le nostre preferenze registrate durante la lettura degli articoli e ci indirizza in un percorso fatto di contenuti rispondenti ai nostri interessi.

Noi vorremmo condividere qui con voi la nostra selezione di pubblicazioni a tema Party e Craft / DIY per fornirvi qualche fonte d’ispirazione in più per i vostri progetti e le vostre feste.

Innanzitutto, accedete al nostro account Issuu.

Tra le nostre collezioni c’è Party Magazines, una delle nostre “stack” più ricche, con (al momento) 124 pubblicazioni, assieme a Craft, Ideas, Home, che contiene invece 143 pubblicazioni.

All’interno di Party Magazines trovate tante delle riviste reperibili su Issuu che trattano di feste come, ad esempio:

Party Magazines Collage-3

Bird’s party magazine

Everyday party magazine

Party style magazine

Confetti Fair Magazine

Tickle the imagination

All lovely party magazine (in spagnolo)

Party Magazines Collage

Merry – a Handmade Holiday Guide

Love JK

The gathering issue

The party dress

Twinkle Twinkle Little Party

My little Jedi online magazine

Evite party ideas

Emma

Cut & Paste

Party Magazines Collage-4

Vi segnaliamo, inoltre, la presenza su Issuu di alcune altre riviste tra le più autorevoli e conosciute in tema di DIY o Craft, come

Marie Claire idées

Mollie Makes

e per il Food:

Sweet Paul Magazine

Martha Stewart Living

e Donna Hay

Magazines Collage

Ma attenzione, perché alcune di queste pubblicazioni più importanti vengono rese disponibili su Issu dalla relative case editrici solo sotto forma di “estratti “di pubblicazioni a pagamento a scopo di marketing. In altre parole, per invogliarci ad acquistare la copia integrale a pagamento. Quindi, di queste, sono disponibili solo poche pagine.

All’interno dello “stack” Holidays trovate invece i numeri dedicati interamente alle feste comandate, come Natale o Pasqua, con tante idee e ispirazioni per le feste più attese dell’anno.

Craft Magazines Collage

In Weddings trovate un selezione di riviste dedicate ai matrimoni.

All’interno di Craft, Ideas, Home abbiamo invece inserito le pubblicazioni di Craft, DYI e dedicate alla casa.

Qui fanno capolino anche:

Creative Lab Magazine

e Womoms magazine

Non perdetevi anche la selezione Catalogues, con i cataloghi dei brand delle feste. Che ne dite, vi stiamo ispirando a sufficienza? Sono sicura che vi abbiamo trovato come trascorrere ancora più piacevolmente le vostre ore di relax sotto l’ombrellone.

La domanda che probabilmente vi porrete è se abbiamo noi stesso letto tutte queste belle riviste. La risposta è: No. Non ancora. Anche noi abbiamo messo da parte il meglio per goderne in santa pace questa estate. Figli permettendo. E a proposito di figli, abbiamo anche una “stack” dedicata ai bambini. Chissà che non troviate all’interno qualche idea interessante per tenerli impegnati in modo creativo ed educativo.

Buona lettura!