Party favors fai da te

Eccovi un piccolo tutorial che vi… rinfrescherà la giornata: dei party favors fai da te a forma di cono gelato. Sono velocissimi da realizzare e divertiranno i vostri ospiti.

party favors

Occorrente:

  • Palline a nido d’ape quanti coni gelato si vogliono produrre
  • Carta craft
  • Nastro biadesivo
  • Forbici
  • Carta forno (se si riempiono i coni con caramelle o altri alimenti)

IMG_5599edited

Costruite tanti coni di carta craft quanti sono i party favors da regalare. Fateli in modo che la circonferenza dei coni sia leggermente più ampia di quella delle palline, in modo che queste ultime vi si appoggino, proprio come un vero gelato.

palline a nido d'ape

Riempite i coni con i regalini che desiderate offrire agli ospiti. Se volete riempirli di confetti, cioccolatini o caramelle, come ho fatto io, per ragioni di igiene, costruite altrettanti conetti con la carta forno. Fateli un po’ più stretti e corti del cono di carta craft. Inserite il cono piccolo in quello grande e aggiungete le caramelle.

bustine per favors

Applicate del nastro biadesivo su due dei lati interni del cono e chiudete con una pallina a nido d’ape. La pallina si incollerà con il nastro adesivo completando il vostro party favor gelato. Se volete appendere i coni gelato, inserite la pallina in modo che il laccetto si trovi sul lato superiore della pallina.

Non riempite troppo il cono altrimenti sarà troppo pesante e non si potrà appendere. Per farlo dovrete sigillare la pallina sul cono con della colla a caldo, in modo che non si scolli con il peso.

Coni gelato di carta

honeycomb decorations

Un altro modo carino per usare questi coni gelato per una festa è riempendoli di coriandoli, per inondare il festeggiato con una pioggia colorata, oppure semplicemente come decorazione per una festa gelato.

honeycomb balls ice cream cones favors

E ora di corsa a mangiare un gelato vero perchè mi è veramente venuta voglia, a voi no?