Mini allestimento a tema giungla

Il mini allestimento a tema giungla che avevo pensato per la festa di compleanno in famiglia dei miei nipotini è riuscito a metà.

E di questa metà, qui, vedrete ancora meno perché non sono riuscita a fare delle foto dal vivo dell’allestimento senza i bimbi e quindi ho solo questi pochi scatti fatti in casa prima di uscire.

Tutta colpa della stanchezza e dell’organizzazione last minute con relativi imprevisti: è proprio ora di andare in vacanza!

Tanto per cominciare, ho organizzato tutto davvero last minute e poi mancavano i super palloncini a forma di tigre e leopardo che avevo acquistato su My Little Day perché, banalmente e stupidamente, non sono riuscita a gonfiarli ad elio… non solo avevo finito la bombola che tengo sempre a casa per le emergenze; mi sono anche ridotta all’ultimo momento per portarli a gonfiare nel negozio specializzato sotto casa pensando che così avrebbero retto meglio fino al giorno dopo. Invece ho scoperto che i negozi di feste sono chiusi i sabato pomeriggio di luglio in cui, effettivamente, seppure a Roma, ti sembra di aggirarti per la città come nel mezzogiorno di fuoco dei film western, schivando le balle rotanti spinte dall’aria calda di un gigantesco phon. Ovviamente avrei dovuto pensarci, ma di certo la stanchezza accumulata ultimamente non mi rende lucida.

Comunque ai bimbi il mini allestimento è piaciuto ugualmente molto, e questi sprazzi di verde hanno dato colore alle foto con i bimbi e la famiglia fungendo da perfetti photo props: basta davvero poco per rendere il ricordo della giornata allegro e colorato!

Per questo mini allestimento a tema giungla ho riciclato e riadattato alcune cose utilizzando quanto avevo già in casa, tranne i bellissimi bicchieri a forma di cactus che sono di GingerRay e che ho acquistato sempre su My Little Day.

La base della torta finta decorativa, ad esempio, è quella usata per la festa a tema Lama che ho pimpato avvolgendola con due foglie tropicali di carta e incollandoci sopra una zebra, una giraffa, un rinoceronte ed un ippopotamo sottratti alla vecchia scatola dei giochi di mio figlio.

Ho coperto i buchi rimasti dai topper Lama posizionando gli animali di plastica e altri pon pon verdi in corrispondenza dei buchi stessi.

Infine, ho aggiunto un topper Happy Birthday di acrilico nero.

Ho poi posizionato sulla tavola e sul fondale altre foglie tropicali di carta riutilizzando quelle usate la scorsa estate per il dinner party in stile tropicale e per l’angolo bar tropical e che avevo conservato con cura per tutto l’inverno. Avvolgerle attorno ad un rotolo finito di Scottex e un foglio di carta velina è un sistema comodo e salva spazio per conservare le foglie ancora in buono stato e quindi riutilizzabili: basta impilarle una sull’altra dalla più grande alla più piccola e avvolgerle attorno al rotolo dello Scottex inglobando la carta velina ad ogni passaggio fino a coprirle del tutto.

Insomma, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed è facile buttarsi giù, ma bisogna ricordarsi sempre che basta davvero pochissimo per far felici i bimbi e rendere comunque speciale il loro giorno.

Quanto ai palloncini, l’ho già promesso, i cuccioli li riceveranno sabato prossimo, la mattina, quando riuscirò finalmente a farli gonfiare. Meno male che almeno gli acquisti li ho fatti con un pochino più di anticipo!