Merende a tema natalizio

Vacanze di Natale, tempo di play dates e merende a tema natalizio da organizzare e attività da inventare per intrattenere i bambini ed evitare che passino tutto il pomeriggio a giocare solo a Fortnite…

Aiuto! Chi è mamma lo sa. Durante le feste, gli amichetti che vengono a casa a giocare si moltiplicano. E’ una bella cosa perché stanno insieme, giocano, si divertono…e mamma e papà pure possono tirare un sospiro di sollievo dedicandosi ad altro. Ad esempio, la domenica pomeriggio, quando viene l’amichetto del cuore a giocare, io e mio marito spesso ci sistemiamo davanti alla tv a vedere le puntate arretrate della serie televisiva che, altrimenti, non riusciremmo a vedere. Oppure, io mi dedico al blog. Questo, quando le mamme non rimangono per un tè e una piacevole chiacchiera.

A Natale, però, nei giorni in cui sono a casa, mi piace organizzare delle merende a tema natalizio con delle attività da fare insieme. Devo dire che quando il Cucciolo di casa era più piccolo era molto più facile, ma anche se ora non posso più fargli fare i biscotti o organizzare piccoli laboratori creativi per costruire ornamenti per i pacchetti o per l’albero, posso sempre organizzargli un allegro angolo merenda. Così, la pausa dalle fatiche di Fortnite o Fifa 19, sarà colorata e natalizia.

Di allegri angoli merenda ne organizzeremo ben più di uno in questi giorni, per cui, per tenere le spese basse, utilizzeremo gli acquisti della collezione natalizia di Flying Tiger e alcune delle decorazioni per party natalizi che abbiamo in casa, avanzate dagli scorsi Natale.

La prima merenda è allestita interamente con prodotti Flying Tiger che ho scelto, mixandoli, tra quelli proposti.

Ad esempio, ho utilizzato le figurine della ghirlanda fai da te per decorare la tavola bianca, i piatti e le posate.

Così come i fiocchi, nati per decorare i pacchetti regalo, sono diventati anch’essi delle deliziose decorazioni.

I bastoncini di zucchero, o candy canes, sono il tema di questo mini allestimento.

E con questi (sempre di Flying Tiger) ho decorato la ghirlanda di Natale di pasta sfoglia e Nutella che ho preparato per la merenda. Velocissima da fare e strapiena di Nutella, è la merenda ideale. La ricetta è di Lost in Food. Ho solo sostituito la decorazione con il ribes con i mini candy canes colorati.

Purtroppo la mia ghirlanda non è venuta proprio perfetta e si è sfaldata in due o tre punti, ma la meringa sbriciolata, le foglioline di menta e i mini candy canes un po’ hanno mascherato i punti più critici. E comunque i bimbi ne hanno apprezzato il gusto morbido di Nutella.

La prossima merenda ve la racconto tra qualche giorno! Intanto godiamoci questa frenetica settimana prenatalizia. Non so voi, ma io ho ancora (quasi) tutti i regali da fare!