La tavola di San Valentino

Quando la redazione di Womoms Magazine ci ha contattate per proporci di collaborare al numero di febbraio del magazine con una nostra idea di tavola di San Valentino, abbiamo accolto con entusiasmo l’invito.

Tavola di San Valentino

Tavola di San Valentino

Volevamo contribuire con una nostra proposta al Magazine e volevamo anche cogliere la sfida che per noi la festa di San Valentino rappresenta. Con tutto il rosso e i cuori che la contraddistinguono, può essere insidiosa e risultare facilmente kitsch. Allo stesso tempo, siamo dell’opinione che una festa di San Valentino senza i cuori e senza il rosso perda un po’ di identità.

E la sfida che ci accingevamo ad affrontare era interpretare una tavola di San Valentino che mantenesse gli elementi tradizionali senza risultare stucchevole.

Ci è piaciuto moltissimo lavorare a questo progetto, immaginare un pezzetto alla volta tutti gli elementi dell’allestimento fino a “vederlo” nella nostra mente per poi tradurlo in realtà. Ma questo è il bello di ogni progetto di festa che affrontiamo!

Ecco dunque il risultato. Tra pochi giorni è San Valentino e se siete curiose di vedere l’allestimento o siete a caccia di idee e suggerimenti, vi invitiamo a leggere l’articolo.

E qui trovate anche il tutorial per il DIY che proponiamo per questa festa.

Ci fate sapere cosa ne pensate?

IMG_8917edited

Tutorial di San Valentino

Tutorial di San Valentino

 

Grazie ancora a Womoms Magazine per l’opportunità, la gentilezza e la collaborazione.

 

IMG_8931edited