La moda Positano si trasforma in un kit Party!

Positano è simbolo e sinonimo di mare, divertimento e soprattutto moda. La moda Positano nasce alla fine degli anni ’50, quando l’omonimo comune della provincia di Salerno comincia a popolarsi di turisti della “dolce vita”, diventando così una meta turistica esclusiva. E’ in questi anni, infatti, che la costiera amalfitana, dapprima meta di turismo elitario ed invernale, viene scoperta da un pubblico più eterogeneo composto da intellettuali, personaggi del jet set e dagli immancabili figli dei fiori.

Andare in vacanza a Positano diventa così di moda e il turismo invernale lascia il posto a quello primaverile ed estivo. Quando si arriva a Positano si viene sedotti da un magico gioco di colori e profumi, dalla sua perenne aria di vacanza, dall’atmosfera leggera e frizzantina e il look diventa più fresco ed informale proprio come quello della linea Positano disegnata da Marina di Magò – La festa Prêt a Porter.

Un party in stile Positano

Un party in stile Positano

Il profumo e la gioia dell’estate rivivono in questo design dai colori del mare. Il blu intenso e il verde acqua si alternano in disegni leggeri e allegri, perfetti per un allestimento vista mare o un pic-nic in spiaggia.

Una moda che non è passeggera ma che dura da molti anni perché la sua caratteristica è quella di essere un momento atteso, proprio come un appuntamento fisso con l’estate che diventa un grande classico. Tant’è che è facile ed immediato farsi contagiare dallo stile Positano e dal desiderio di possedere alcuni capi in “stile Positano”. 

E allora perché non stupire i vostri ospiti o non organizzare un aperitivo con questo party kit di Magò? Così mentre i turisti cercheranno su Google come vestirsi per emulare questo grande classico della moda italiana, cercando le “Pezze di Positano” lungo la via dello shopping per le strade delle boutique di Positano, noi ci divertiremo ad allestire una tavola con elementi marini ed eleganti che rimandano a momenti piacevoli e spensierati.

Al via con l’allestimento nello stile unico Positano, composto da:

  • piatti, bicchieri e cannucce
  • Etichette per elencare gli ingredienti di ogni portata del buffet e i colorati adesivi per chiudere le bustine da utilizzare come party favor:

E per finire, in ogni aperitivo che si rispetti, la domanda più classica che ad un certo punto si fanno i partecipanti è: qual è il mio bicchiere? Dove l’avrò messo? E’ tuo questo? Per ciò tranquilli, niente panico, in questo kit festa la risposta alle vostre domande sono le:

  • bandierine per cannucce su cui potrete apporre il vostro nome e che vi permetteranno di non perdere più di vista il vostro cocktail:

E se proprio doveste perderlo…avrete sempre la scusa di fare il bis! Una Capiroska per me, grazie!