La colazione per la festa del papà

E’ un vero peccato che la festa del papà non cada sempre di domenica come la festa della  mamma! Noi, in Italia, seguiamo la tradizione cattolica celebrando la festa del papà il giorno di San Giuseppe, il 19 marzo, mentre gran parte dei paesi del mondo che festeggiano i papà, lo fanno la terza domenica di giugno.

Il fatto che da noi non cada di domenica è un peccato solo perché non riusciamo mai a prenderci tutto il tempo che vogliamo per festeggiare degnamente i papà, magari con una colazione festosa o un pranzo fuori, perché durante la settimana siamo sempre di corsa e oberati di impegni.

A me, per esempio, piace moltissimo festeggiare la mattina, iniziando la giornata con il piede giusto con una colazione lenta e colorata, tutti e tre attorno al tavolo in allegria. Così, quest’anno, ho sorpreso il papà di casa decidendo di festeggiare qualche giorno prima, proprio di domenica.

Ho preparato un party kit con un set di die cuts (ritagli) per scrapbooking dedicato al papà che sembrava fatto apposta per il nostro: un papà casual, elegante, energico, sportivo, sempre molto presente e che in casa fa tutto.

Per incollare i die cuts ho utilizzato la mia Xyron 150 per creare adesivi

Scegliendo come palette il verde acido e il blu denim, ho realizzato un veloce party kit composto da banner e topper e ho decorato la colazione dedicata al papà. Sul banner sono rappresentate tutte le sfaccettature del papà di mio figlio: il lato giovanile, il lato più serio ed elegante, quello charmeur, la sua passione per la musica a tutto volume e il suo lato pratico, manuale, grazie al quale in casa sa fare tutto e aggiustare tutto.

Le stesse caratteristiche sono riportate nelle frecce segnaletiche che ho raggruppato per indicare le diverse sfaccettature del nostro papà che puntano in differenti direzioni per convergere, però, tutte in un’unica destinazione: ad identificare il papà migliore del mondo.

Vi piace?

Caffè, latte e un semplice dolcino circondati da colori e allegria e la domenica è partita alla grande.

E voi come festeggerete il papà di casa vostra?