Friday Favorites #6 – Tropical Party

Il colore del 2017 è il verde Greenery, una tonalità verde-gialla fresca e frizzante, simbolo di rinnovamento e nuovi inizi, come spiega PANTONE sul suo sito: “una tonalità che evoca i primi giorni di Primavera, quando il verde della natura si risveglia, si riaccende e si rinnova.” “Una nuance piena vita ed emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.”

Non è forse, dunque, un caso che il tema dell’estate per le feste all’aperto, quest’anno, sia senz’altro il tema tropical, ricco di foglie di palma di diverse sfumature di verde, di fiori e di frutta che richiamano paradisi naturali e distese lussureggianti.

E così,  poiché l’estate è alle porte, abbiamo deciso di dedicare questo Friday Favorite di oggi – il primo dopo una lunghissima pausa dovuta ad impegno di vario tipo – proprio alle feste tropical. Abbiamo dunque scelto per voi quelle che più scatenano la nostra fantasia tra le tante proposte dai party brands.

friday favorites #6-2

1) Prima tra tutte la deliziosa festa “Aloha” della polacca PartyDeco, un’azienda di cui vi parleremo in maniera più approfondita in uno dei prossimi post. Questo kit festa ci piace in modo particolare anche perché è composto da decorazioni – ghirlande, topper, foglie di monstera e di palma decorative, orchidee rosa e bianche e scritte “aloha” rosa – tutte in cartoncino e in versione DIY, da staccare e montare o incollare e da utilizzare con creatività.

Le orchidee, ad esempio, una volta montate e incollate, si possono o attaccare al muro oppure possono costituire un elegante centrotavola. Lo stesso vale per la ghirlanda di foglie, che è costituita da 9 foglie pretagliate di tre diverse tonalità di verde, per un totale di 21 foglie; le foglie che avanzano da una ghirlanda altrimenti troppo lunga, possono comporre il centrotavola abbinandole alle orchidee. Le varie decorazioni di cartoncino sono perfette anche per essere usate per i photobooth.

PartyDeco Collage-4

Io la ghirlanda la userei, da sola, anche come decorazione per una festa dinosauri-giurassica.

PaeryDeco Collage-2

Oltre che trendy e molto estivo, questo è un set veramente versatile e, tra tutti, anche molto accessibile nel prezzo. PartyDeco non vende ai dettaglianti ma i suoi prodotti sono disponibili in tanti party shop online, incluso My Little Day.

Adatto per un cocktail o garden party tropicali hawaiani. Da abbinare a piatti e bicchieri ecologici in foglia di palma o bambù, oppure con le collezioni che seguono.

PartyDeco Collage-3

Più classici, i set proposti da Talking Tables e da Paper Eskimo.

2) La collezione Troppo Leaf” di Paper Eskimo è, come sempre, elegante: il design tropicale è costituito dalle verdi foglie di banano con delicati sprazzi di giallo. La collezione è composta unicamente da piatti, tovaglioli, pirottini e scatoline. Abbinata al set a righe bianco e nero come vedete nelle immagini, rimane uno dei mei set preferiti per un aperitivo estivo

Paper Eskimo Collage

3) La Carnival Fiesta” di Talking Tables, con le foglie verdi di palma, è molto simile ma più spartana, adattissima anche ad una festa giungla o giurassica per bambini e ragazzi. Mixata invece con i piatti e i tovaglioli floreali con pappagalli e tucani e con la ghirlanda di ananas colorati, la festa hawaiana in spiaggia avrà un successo assicurato.

Talking Tables Collage

4) Infine, vi proponiamo i piatti a forma di foglia di palma di Meri Meri, da mixare e usare come piatti ma anche come ciotole con ognuna delle altre tre collezioni proposte.

Meri Meri Collage

Si vede molto che aspettiamo ansiosamente l’estate?