Friday Favorites #1

Da oggi inauguriamo una nuova rubrica settimanale, la nostra personale “Friday Favorites” di Partytude, in cui ogni venerdì vi proponiamo i prodotti, le feste, i diy, i blog, i siti o i social network, magazines ecc, di aziende legate al mondo del party che più ci hanno colpiti nel corso della settimana; un giro intorno al mondo con tante idee e novità reperite nel web.

Ci auguriamo che questa novità vi piaccia e che scopriate nuovi brand, spunti e idee sempre nuove e sfiziose per le vostre feste.

Se volete collaborare o segnalare qualche prodotto o festa o dyi che volete condividere con noi, scriveteci qui, valuteremo ogni vostra segnalazione e la pubblicheremo in una delle prossime uscite. Potete scriverci anche se volete vedere qualcosa di particolare legato alle feste, a cui non abbiamo pensato.

In concomitanza con le feste, come il Natale, vi proporremo delle edizioni speciali dedicate interamente a quell’evento. Stiamo già lavorando alla “Christmas edition” che non vediamo l’ora di mostrarvi.

Intanto, eccovi la selezione di questa settimana.

friday_favorites

1) Adoriamo questi cake topper a palloncino di Betsy White, disegnati da Gia Graham, una mamma originaria delle Barbados ma che vive ad Atanta, negli USA, che crea palloncini, toppers e tovagliolini per feste e matrimoni. L’idea del cake topper a palloncino ci incanta: è originale e divertente, ma ci piacciono anche gli altri prodotti che propone nel suo shop, quindi se volete andare a dare un’occhiata.

betsy-white_collage-1

2) Little Confetti Love è uno dei tanti incantevoli brand Australiani che propongono dei prodotti fatti a mano, originali e davvero carini per feste e matrimoni, tutti personalizzati con frasi e auguri o personalizzabili. Di questo abbiamo brand scelto il delizioso topper unicorno che farebbe impazzire ogni bimba amante del rosa e degli unicorni.

little-confetti-love_collage

Per un matrimonio o una cena importante, anche l’idea di questi segnaposti in plexiglas personalizzati con i nomi degli invitati è da tenere in considerazione, così come il menù.

3) La festa Modern Camp, disegnata dal brand Harlow and Grey di San Francisco, California, è tra le più gettonate di questo periodo. Chiunque segua su IG degli account di party non potranno non averla notata, pertanto è d’obbligo proporvela qui. E’ un misto tra campeggio in un bosco e una festa pow wow. Adatta sia ai maschietti che alle femminucce, si differenzia da tante altre proposte per le decorazioni di elementi della natura come piante, animali e cielo in cartoncino da usare come ghirlanda o come pendenti. Bellissima anche la tovaglia lavagna, tutta nera con i disegni bianchi. Le tovaglie sono in genere abbastanza trascurate dai designer di kit feste e questa arreda moltissimo e conferisce carattere a tutto il kit. Può essere usata anche come fondale. Che ne dite?

harlow-and-grey_collage

4) Questi fiocchi di carta, semplicissimi da replicare, danno colore e allegria a questa festa Hello Kitty. A Joyful Riot, un blog di party diy e home decor diy, li propone in due misure, grandi per le pareti e più piccoli per formare una ghirlanda da incollare al bordo del tavolo buffet. Da provare a fare assolutamente.

a-joyful-riot_collage

5) Quando ero piccola adoravo i pigiama party, e se mi avessero invitata ad un pigiama party così allestito, penso che me ne sarei ricordata per sempre. Fly Festas by ReMosca è specializzato in pigiama party. Qui vi proponiamo tre allestimenti diversi, ma sulla loro pagina Facebook potete vedere altre foto.

fly-festas-by-remoscas-festas-do-pijamas_collage

Photos: all photos are taken from the above brands’ sites.