Una festa dinosauri per Riccardo

La festa dinosauri organizzata dalla mamma di Riccardo con il nostro aiuto è stata una scommessa che non contavamo troppo di vincere, e invece il kit che siamo riuscite ad elaborare ha dato grandi soddisfazioni a tutti. Primo fra tutti, al piccolo Riccardo, il festeggiato, che ora ha voluto appeso il banner dinosauresco sul muro sopra al letto, nella sua cameretta. E’ un tema che ci viene spesso richiesto, forse perché ogni bambino è da sempre affascinato dal mistero della scomparsa dei dinosauri o forse perché pronunciare quei nomi difficilissimi come “Sarcosuchus, Triceratops, Velociraptor, Allosaurus, Ankylosaurus” è un segno di possenza…sta di fatto che anche per il piccolino di casa Partytude è stata organizzata una festa dinosauro!
Ma poiché non ci piace ripeterci, a meno che non ci venga espressamente richiesto, cerchiamo in collaborazione con le mamme che ci commissionano delle feste e che negli ultimi anni sono diventate delle vere party planner, di fornire sempre spunti creativi ed originali ma soprattutto personalizzati!

Party kit dinosauri in stile Partytude

Party kit dinosauri in stile Partytude

Ma partiamo con il racconto di questa festa. Innanzitutto avevamo davvero poco tempo a disposizione. La fantastica mamma di Ricky ci aveva mandato varie foto a cui ispirarci, ma per noi era un momento di intenso lavoro, trasferte e molta stanchezza, quindi non riuscivamo mai ad entrare completamente nell’atmosfera, come invece facciamo di solito.

Poi, improvvisamente, eccola lì, la festa è sbocciata praticamente in un battibaleno. Per i piatti, i bicchieri, i tovaglioli, le cannucce, le bustine e i porta popcorn abbiamo deciso si usare solo il giallo e il verde declinati in più colori, lasciando all’arancione il ruolo di macchia di colore.

Con cartoncini e fogli adesivi di questi colori abbiamo ritagliato interamente a mano, sagome e adesivi di diversi tipi di dinosauri (se volete cimentarvi anche voi potete scaricare il template di triceratops, t-rex e dinosauri).

Adesivi e sagome a forma di dinosauri

Adesivi e sagome a forma di dinosauri

Con le sagome più grandi abbiamo costruito il banner che Riccardo, dopo la festa, ha voluto sulla parete accanto al letto in camera sua. Per dare più movimento e importanza al banner abbiamo optato per sagome più grandi delle bandierine triangolari, in modo da attirare tutta l’attenzione (template per il banner Banner diplodocide, Banner T-rex Banner dinosauro Banner triceratops).

Con gli adesivi, invece, abbiamo decorato i contenitori porta popcorn, i bicchieri di carta bianchi e quelli a righe e a pois, i palloncini e le bustine per i regalini per gli ospiti. Il tutto è stato poi completato con un coordinato festa dinosauri acquistato online dalla mamma del festeggiato per impressionare di più i più piccoli.

I regalini per gli invitati più grandi, c’erano una serie di barattolini personalizzati con piccoli dinosauri di plastica incollati sul coperchio…posizionati a fianco ad enormi dinosauri!

E poi tante attività per intrattenere i piccoli, tra cui il pannello con tanti dinosauri da colorare.

Ovviamente, come ogni festa a tema che si rispetti, non mancavano biscotti e torta coordinati!

Cosa ne pensate? Se anche voi volete divertirvi, armati di cartoncini e carta adesiva a costruire la vostra festa a tema dinosauro, potete utilizzare i nostri template e se vi va condividetele con l’ashtag #partytude e #thepartytudediaries!
Alla prossima festa!