Fattoria innamorata per un San Valentino…tra piccoli!

L’usanza di regalare caramelle e cioccolatini durante il giorno di San Valentino si è diffusa anche tra i più piccini e mentre l’anno scorso abbiamo creato delle scatoline a forma di cuore porta smarties, per questo 14 febbraio abbiamo ideato una simpatica fattoria che è speciale per tre motivi, il primo perché tutti gli animali sono innamorati, il secondo perché ci sono animali che solitamente non trovereste mai in una fattoria e infine, il motivo più importante. è che questi animali nascondono delle lecca-lecca. Abbiamo così realizzato una mucca, una volpe, un pinguino, un pesce palla, una gallina, un ippopotamo e un’ape. Ma vi chiederete perché questi simpatici animali sono innamorati? Perché tutti sono realizzati con cuori di ogni forma e colore! Non vi sembra un’idea simpatica per trascorrere un allegro pomeriggio con i vostri bambini? Bene, vediamo insieme come realizzarli!

Fattoria di animali innamorati

Fattoria di animali innamorati

Partiamo dalla Volpe, che non mi pare sia un animale tanto amato in fattoria anzi viene così bistrattato…ma la nostra è innocua perché sprizza amore da tutti i pori! Come per tutti gli altri animali avrete bisogno di un cuore grande che funga da corpo/testa, cuoricini bianchi e arancioni per le orecchie, cuori più piccoli per gli occhi ed occhietti mobili per completare il visetto.

Passiamo all’ippotamo: un grande cuore grigio per il corpo, un ovale per il musetto, losanghe bianche per le zanne, cuori per gli zigomi, cuori per le orecchie ed occhietti mobili.

Ecco l’ape che si posa sui fiori ma non punge! Con il suo miele produciamo tante caramelle super golose! Come vedete sia per questo che per i prossimi animali il risultato è dato dalla combinazione di cuori grandi e piccoli, cartoncino di ogni colore e tanta fantasia!

Ecco invece la gallina che invece di fare le uova d’oro regala lecca lecca!

L’allegro pinguino. Ma come un pinguino in fattoria? Nella nostra sì!

Il pesce palla che è innamorato e vola di qua e di là!

E per finire la mucca, con il cui buon latte, oltre alle caramelle mou si produce tanta cioccolata!

Ora non vi resta che incollare sul lato posteriore lo stecco delle lecca lecca ed ecco pronti degli animaletti dolcissimi che i vostri piccoli regaleranno ai loro amichetti per la festa di San Valentino.