Diamo il benvenuto a Magò – La Festa Prêt à Porter

Una storia di una donna, quella di una mamma, un’imprenditrice sempre pronta a far festa! Oggi vogliamo raccontarvi attraverso una breve intervista, la storia di Marina Rispoli, fondatrice e creatrice di Magò – La Festa Pret à Porter. Quando ci siamo conosciute è stato un amore a prima vista reciproco per un motivo piuttosto semplice ovvero quello di essere accomunate dalla grande passione per il mondo o meglio per il modo di fare festa: quell’attenzione verso la qualità e il design dei propri prodotti, senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, regalando ai propri clienti cura per i dettagli e la scusa in più per fare di ogni giorno, un momento di festa.
Vogliamo farvi conoscere Magò, non solo perché è un nuovo brand introdotto in casa Partytude ma perché vogliamo portarvi dentro quella passione che spinge Marina a confrontarsi con un panorama internazionale di produttori di linee per feste, un delizioso contesto fatto di aziende australiane, francesi ed americane a cui si aggiunge Magò, tutta italiana, con le sue collezioni disegnate ispirandosi ora alle favole e ora alla moda.

Di volta in volta vi presenteremo le collezioni create da Marina che troverete in vendita sulla boutique di Partytude, come la linea Star Boy, dedicata a chi viaggia tra le stelle. Piccoli astronauti, supereroi, bimbi meravigliosamente pieni di fantasia e voglia di divertirsi.

Linea Star Boy

I colori del cielo e delle stelle si alternano in un design spaziale.

1) Chi c’è dietro Magò – La Festa Pret à Porter: raccontaci di te e della passione che ti ha spinto a creare Magò.

Dietro Magò c’è la mia famiglia, che mi aiuta e mi sostiene ogni giorno. Sono prima di tutto la mamma di due splendidi bambini cui piace festeggiare alla grande ogni evento, compleanno o bel voto a scuola; insieme adoriamo creare la perfetta atmosfera per una cena con gli amici grandi e piccini. La loro spontaneità e fantasia ogni volta mi sorprende e mi ispira, ma soprattutto la felicità sui loro visi raggianti mi ripaga sempre di tutto l’impegno.

2) A cosa ti ispiri per la creazione del design delle tue linee di prodotto? Come scegli i nomi, i colori e i motivi delle tue linee?

Le collezioni di Magò si ispirano tanto alle favole, quanto alla moda. Cuori, stelle, fiori e conchiglie, ma anche l’eleganza del bianco e nero e la profondità del blu intenso, ogni cosa può essere fonte di ispirazione. Ho scelto design che da soli potessero decorare la tavola, ma che ben si prestano ad essere utilizzati per feste a tema, giocose e divertenti. Una volta definiti i bozzetti delle collezioni, scegliamo i nomi, una delle cose più difficili, perchè in una o due parole, bisogna racchiudere l’essenza stessa della collezione, e per questo vengono coinvolti tutti, amici e familiari, nessuno escluso.

3) Quando hai deciso che la tua passione per gli accessori poteva diventare un lavoro?

Ho cominciato organizzando feste in famiglia e per gli amici e ad un certo punto ho scelto di mettermi in gioco, perchè era il momento giusto, i bimbi erano un po’ più grandi e la voglia di creare qualcosa che mi appartenesse totalmente era tanta. Quando ho realizzato che la mia passione per le feste poteva diventare qualcosa di più che un hobby, ho trovato l’appoggio e il sostegno della mia dolce metà, che mi ha spronato e aiutato a realizzare il mio sogno; senza di lui non ce l’avrei mai fatta.

4) A chi si rivolgono i tuoi prodotti?

A tutti: bimbe, bimbi, teen-ager, ma anche adulti con voglia di stupire e divertirsi. A chi ha voglia di creare tavole ricercate e complete in ogni dettaglio, ma anche a chi piace organizzare informali e veloci tavolate tra amici.

5) In Italia, diversamente dall’America, dall’Australia e dalla Francia dove c’è una maggiore attenzione e  cura per gli allestimenti e gli accessori per i party, c’è una certa resistenza all’acquisto dei coordinati per feste meno tradizionali e commerciali. Come ti confronti con queste difficoltà?

Credo che fino ad oggi il pubblico italiano abbia avuto poca scelta. Nel settore party eravamo costretti a rivolgerci all’estero per trovare design più contemporanei e ricercati, adesso anche sul mercato italiano possiamo trovare prodotti originali e Magò si inserisce con le sue collezioni, complete e Made in Italy, in una nicchia attenta alle nuove tendenze e ai dettagli…E poi vedere la mia bimba di 5 anni che progetta felice la sua festa di compleanno in tutti i dettagli o che si diverte a decorare la casa per un thè con le amiche mi fa ben sperare per il futuro.

Vogliamo salutarvi lasciandovi alcune immagini delle collezioni di Marina e speriamo vi innamorerete come noi di Magò – La Festa Pret à Porter:

tar Boy - perfetta per piccoli astronauti

Star Boy – Una festa perfetta per piccoli astronauti

 

Come le cannucce abbinate alle bandierine per non perdere mai di vista il proprio bicchiere e ritrovarlo nel divertimento di ogni festa:

E le bustine adatte a contenere alimenti come pop corn, caramelle ma non solo, anche come favor bag, ideali per incartare i regali o i giochi per le attività del vostro party.

E per concludere i cavalieri utilissimi sia come segnaposto in caso prevediate una festa seduti oppure comodissimi per indicare la lista degli ingredienti del vostro buffet!