Decorazioni per cocktail

Cosa c’è di meglio in questa ancora calda ed afosa estate che dissetarsi con una bibita ghiacciata e rilassarsi al venticello del tramonto con un aperitivo fruttato e colorato? A noi l’aperitivo colorato piace ancora di più se decorato e soprattutto se le decorazioni per cocktail le facciamo noi! Mettono allegria e facciamo bella figura con gli amici. Anche queste sono soddisfazioni no?

Bubble Gum Collage1

Già una volta vi abbiamo proposto dei bastoncini per cocktail fai da te. In quella occasione avevamo usato delle gemme di plastica, questa volta invece vi proponiamo di utilizzare le care vecchie bubble gums, quelle tonde e coloratissime che siamo abituati a vedere nei dispenser all’americana e quelle a forma di fruttini come limoni, arance, angurie ecc.

Bubble gum Collage3

Raccogliete tante bubble gums di vari colori, varie misure e varie forme e infilzatele su dei bastoncini di legno per spiedini: voilà, il gioco è fatto. Quelle che avanzano mettetele in una ciotola trasparente per per dare un tocco di colore in più. Abbinate questi bastoncini da cocktail gommosi con le cannucce di carta colorate e righe o a pois in tinta.

bubble gum Collage

Decorate le cannucce con mini girandole di carta fai da te, seguendo il nostro tutorial. Noi ci siamo anche munite di una nuova diavoleria americana con cui realizzare girandole stondate e, volendo, anche doppie; ma il risultato di quelle casalinghe è sicuramente migliore.

Servite i cocktail su degli originali sottobicchieri fatti da voi. Noi abbiamo realizzato dei centrini di carta colorati grazie alla fustellatrice per centrini di Martha Stewart che trovate in commercio in vari shop online, anche su Amazon.

Bubble Gum Collage4

Divertitevi e… buon aperitivo!