Decorazioni fai da te per una merenda d’Autunno

Una merenda d’autunno merita delle decorazioni che invochino a gran voce l'”Autumn mood”. Si perchè se non passo prima per l’Autumn mood non riuscirò mai a dedicarmi poi completamente al Christmas Mood! Il clima non aiuta, per lo meno qui a Roma, dove il sole brilla alto nel cielo, le temperature sono ancora miti e nei parchi scarseggiano ancora i colori autunnali.

Per intenderci, forse iniziamo oggi a tirare fuori il plaid da appoggiare mollemente addosso mentre si poltrisce sul divano. Non che qui si abbia il tempo di poltrire sul divano, sia chiaro, ma l’immagine rende l’idea.

Eccovi, quindi, un veloce post per suggerirvi come realizzare delle veloci decorazioni fai da te per una merenda d’Autunno e per invocare a gran voce quello stesso Autunno che ancora non si mostra appieno.

Anche stavolta ci vengono in soccorso i dies cuts da scrapbooking, nemmeno a dirlo. Si, lo so, forse mi sono fatta prendere un po troppo la mano, ma al momento non posso farne a meno.

Poche sagomine autunnali et voilà realizzate sufficienti decorazioni per allestire una bella merenda autunnale a base di waffles al cioccolato con scorze d’arancio e biscotti cioccolato, zenzero e arancio.

Per gli adulti il menù è a base di castagne e vino rosso, ma in serata. Per ora ci dedichiamo ai giovincelli.

Le sagomine, bellissime, della collezione Miele e Cannella di togashop, ci permettono di realizzare facilmente un bannerino e dei topper spettacolari.

Bastano degli spiedini, delle fettine di legno di varie misure e del filo bakers twine verde.

Un paio di topper li abbiamo realizzati abbinando un paio di sagome e incollandole insieme sugli spiedini, come queste volpine insieme al ramoscello di foglie.

Vi piacciono queste decorazioni? Praticate un foro al centro di una delle fette di legno con un utensile appuntito (io ho usato un tagliacarte) e poi fissatevi all’interno lo spiedino. Per rendere più stabile la composizione, impilate un altro paio di rondelle di legno sotto a quella che avete forato.

Anche per sollevare il piatto e creare effetto alzatina basta creare una sorta di piedistallo di legno con le fette di legno impilate.

Completano le decorazioni le cannucce a righe crema su cui abbiamo incollato dei topper e delle fette di legno su cui adagiare le sagome rimaste o delle foglie di carta.

Ora si che è autunno, non credete?