Coniglietti per la colazione di Pasqua

In questi giorni stiamo pensando a come poter rendere speciali le nostre colazioni di Pasqua e Pasquetta che come da tradizione allestiremo con delle decorazioni adatte sia ai bambini che ai grandi, per il piacere di condividere una caccia al tesoro come quella organizzata l’anno scorso  oppure una fetta di torta servita in porzioni singole in questi simpatici coniglietti di carta porta torta. In realtà sono un’idea carina non soltanto per Pasqua, ma per tutte le colazioni e i brunch di primavera, o per un’occasione speciale come la festa della mamma, perché ogni occasione è buona per gustare una buona torta!

E poi sono un’utile contenitore per quando volete che i vostri amici portino a casa una fetta di torta dopo una festa.

Torta ovetti di cioccolato

Torta alla crema con ovetti di cioccolato

La realizzazione di questi coniglietti porta fette di torta è semplice, economica e soprattutto veloce per cui anche se non avete avuto tempo potete star certi che vi basteranno soltanto 10 minuti.

Vediamo cosa ci serve:

  • cartoncini colorati per lo scrapbooking
  • sagoma da ricalcare e ritagliare
  • colla
  • ovatta
  • forbici

Come prima cosa non dovrete far altro che stampare questo templete, potete ritagliarlo o stamparlo direttamente sul cartoncino colato.
Noi lo abbiamo ritagliato e ricalcato invece che stamparlo perché i fogli che ho utilizzato sono quelli dello scrapbooking di forma quadrata che non potevo stampare con la mia stampate che utilizza fogli A4.

Una volta ritagliato dovrete piegare le linee tratteggiate della fustella e provvedere ad incollarne i lembi con la colla stick.

Sagome scatoline a forma di coniglietto

Sagome scatoline a forma di coniglietto

 

Poi si passerete a ritagliare le orecchie seguendo sempre la sagoma del templete, su cui attaccherete del cartoncino bianco che avrete ritagliato a mano.

Le orecchie del coniglietto

Le orecchie del coniglietto

Una volta incollate le orecchie dei coniglietti sulla scatolina porta torta, attaccherete la codina o il nasino – a seconda del punto di vista –  che avrete realizzato con del semplice ovatta di cotone appallottolato su se stesso! Come vedete potete utilizzare cartoncini di colori diversi mixando le tonalità che più vi piacciono assegnando ciascuna scatolina per ogni invitato. Mentre per le orecchie dei coniglietti abbiamo utilizzato il grigio e il bianco.

Il gioco è fatto, con questo tutorial in soli dieci minuti avrete reso allegra e colorata una colazione o una merenda diversa o semplicemente l’avrete utilizzata come “dolly bag” per gli avanzi della torta, sempre se nel mondo esiste qualcuno a cui avanzi della torta!

Fette di torta con ovetti di cioccolato

Fette di torta con ovetti di cioccolato

Che ve ne pare?

Noi vi consigliamo di restare sintonizzati perché abbiamo intenzione di realizzare altre decorazioni per la tavola di Pasqua che stupiranno i vostri ospiti!
Buon divertimento!