Compleanni ispirati dai libri: qual è il vostro preferito?

Ci sono quei bambini che sono dei veri e propri divoratori di libri, a cui non si fa in tempo a regalarne uno che stanno sotto le coperte con la torcia accesa fino a notte fonda e i cui genitori fanno finta di non accorgersi che non stiano dormendo. Come si fa a rimproverarli?

Per questi bimbi non si può non pensare ad organizzare un compleanno a tema, ispirato a quelli che sono i loro libri preferiti. Spesso sono dei grandi classici come “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” (sfido a trovare una sola mamma o un bambino che non ha adorato il racconto di Lewis Carrol) o il più recente “Harry Potter” della scrittrice J. K. Rowling diventato famoso fra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, o per i più piccini “Il Piccolo bruco mai sazio” di Eric Carle..

E’ oramai da qualche anno che ci dedichiamo all’organizzazione di feste per adulti e per bambini e spesso ci hanno richiesto di mettere in scena dei compleanni ispirati proprio ai grandi classici di cui abbiamo parlato sopra. Tutte queste collezioni ispirate ai tre libri si rinnovano spesso e non sono mai uguali agli anni precedenti.

Sia per l’organizzazione del compleanno a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie” che per quello a tema “Harry Potter” ci è venuto incontro un brand inglese, che propone un’interessante selezione di accessori che fanno al caso nostro: Coco&Bo, The Boutique Party Store un negozio online, dove non solo si possono acquistare prodotti per organizzare un cocktail perfetto ma che può essere una fonte di ispirazione per impreziosire con alcuni dettagli un tema che si ha in mente.

Questo per esempio è uno dei due kit per il tema “Alice nel Paese delle Meraviglie” composto da fascette utili sia per decorare le bottigliette da latte utilizzabili per le bibite che come ferma tovaglioli, le cannucce decorate con i conigli e le carte raffiguranti l’esercito della Regina di Cuori e per finire i food topper per decorare sia il buffet che i cupcake mentre piatti, bicchieri, tovaglioli, posate, pirottini per i muffin sono in vendita su Partytude.

In alternativa c’è anche un’altra versione in rosso, raffigurante gli oggetti più rappresentativi e i simboli della fiaba (l’orologio, la chiave, la corona della regina, la teiera). Anche qui ci sono cannucce con tag, food topper, coriandoli da spargere sulla tavola, fascette-etichette da utilizzare sia per i tovaglioli che per le bottigliette da latte.

Dello stesso brand è il kit dedicato alla saga di Harry Potter, composto da cannucce con tag (gufi, fulmini, occhiali, etc.), food topper per cupcake e per il buffet salato, coriandoli per la tavola ed etichette per le bottigliette o per personalizzare, senza mettere limiti alla vostra fantasia, inviti o regalini.

Mentre ispirata alla favola del libro “Il Piccolo Bruco Mai Sazio” di Eric Carle è la collezione di un brand che noi adoriamo, Talking Table, che sul sito Partytude è andata a ruba più e più volte; è composta da tutto l’occorrente per fare festa: piatti, bicchieri, tovaglioli, coppette per il gelato, tovaglia, bustine per i regalini e inviti di carta.

Kit Il piccolo bruco mai sazio

Kit party di Talking Table ispirata alla fiaba di Eric Carle

 

E il compleanno di vostro figlio a quale libro si ispira?