Ciao care, per quest’anno compleanno a tema macchinine!

“Ciao Care, quest’anno mio figlio che ha soli 2 anni e già crede di poter decidere per sè, vorrebbe per la sua festa, un compleanno a tema macchinine! Sono nel pallone poiché gli unici piatti, bicchieri e decorazioni che si vedono in giro hanno come tema le macchinine di Cars, quelle del lungometraggio della Walt Disney ed io ho pensato di chiamarvi per chiedervi aiuto e supporto nell’organizzazione del suo secondo compleanno”. Così si è conclusa la telefonata con la nostra cara e affezionata cliente.

“Velocità, velocità. Io sono velocità. Vittoria, un vincitore, due perdenti. Velocità. Velocità, velocità. Sono pronta!” [Cit. Saetta McQueen, protagonista del cartone Cars] .

Anche noi siamo pronte, ci siamo dette parafrasando Saetta McQueen, il fiammante bolide da corsa rosso che dopo aver vinto 4 Piston Cup era intenta a godersi il meritato riposo insieme alla combriccola di Radiatori Spring. Riposo finito perché interpellata dal suo miglior amico Cricchetto si convince a partecipare al Gran Premio Mondiale e a gareggiare contro le auto più veloci del mondo. Anche noi riattaccando il telefono con Cricchetto (sotto mentite spoglie di mamma di Diego), mentre eravamo intente a goderci il meritato riposo dopo la festa Minions, abbiamo sposato questa nuova idea, sfoderando una vernice nuova di zecca e fari che funzionano sul serio ed abbiamo pensato a come creare un kit festa interamente personalizzato da Partytude per questo piccolino.

Festa macchinine

Festa Cars in chiave Partytude

Come sempre il processo creativo è stato lungo e complesso soprattutto perché era un continuo vulcano di idee, alimentato da una Board di Pinterest e da indicazioni cromatiche suggerite dal nostro Cricchetto: carta a quadretti bianca e nera come le bandierine della formula uno, a cui si aggiungono il giallo, il rosso e il celeste e… tanta creatività a profusione!

Ciò che non manca in ogni kit coordinato creato da Partytude è il fantasioso banner, realizzato in cartoncino a quadretti bianchi e neri, a cui sono state applicate sopra delle simpatiche sagome in cartoncino a forma di macchinina declinate nelle tre varianti di colore scelto, da utilizzare o come backdrop, cioè come sfondo per le fotografie o per decorare il tavolo del buffet;

Banner macchinine e cake topper

Banner macchinine

 

gli adesivi a forma di macchinetta in carta vinilica lucida, in tre colori, giallo, rosso e celeste che possono essere utilizzate sia per decorare le bottigliette del succo di frutta, ma anche per arricchire ed impreziosire i palloncini, o per decorare i party favor che conterranno i regalini per ringraziare gli invitati al compleanno o per personalizzare i bicchieri di carta bianchi;

i cupcake toppers di due tipi: quelli a forma di piccola bandierina realizzati utilizzando lo stesso pattern e cartoncino del banner da parete e quelli realizzati con delle fustelle più piccoline nei tre colori abbinati al banner, ideali per impreziosire il buffet.

Alle decorazioni create da noi, questa festa si è arricchita di piatti, bicchieri, tovaglioli e cannucce a righe acquistate su Partytude, nei colori del giallo, rosso e celeste di Sambellina.

E’ stato emozionante e divertente vedere come questa festa creata su richiesta, abbia conquistato in primis noi e soprattutto abbia reso felice Diego e sua mamma, diventando una festa che ci piace proporre nella nostra boutique online.

Se volete cimentarvi a realizzare il banner potete scaricare il templete sul nostro blog oppure in alternativa potete commissionarcelo nei colori che più preferite scrivendo un’email a info@partytu.de.
Non dimenticate di taggarci sui vostri profili social con l’hashtag Partytude (#Partytude) così da renderci partecipi delle vostre feste!

Ah dimenticavo, questa è la foto gallery della festa che la mamma di Diego ci ha inviato!