Cheeky: una buona “causa” per festeggiare

Avevamo accennato a Cheeky qualche post fa, quando vi abbiamo dato un assaggio delle belle collezioni di accessori per la tavola e per le feste create da questo brand americano per Target, ricordate? Abbiamo deciso di approfondire la sua conoscenza e di farlo conoscere anche a voi, perché Cheeky porta avanti una campagna sociale meritoria, legata ai suoi prodotti e vogliamo raccontarvela.

Negli Stati Uniti, 1 persona su 7 soffre la fame.

48 milioni di persone negli Stati Uniti lottano ogni giorno per sfamarsi.

La fame colpisce indiscriminatamente uomini, donne e bambini.

Negli Stati Uniti, 1 bambino su 5 soffre la fame.

Dati agghiaccianti che Cheeky ha deciso di non ignorare e anzi, di affrontare, dando il proprio contributo. Il suo impegno è quello di collaborare con un’agenzia alimentare nazionale, Feeding America, tenendosi informati sulle ultime novità e sugli sviluppi della ricerca sulla fame e utilizzando la piattaforma di Cheeky per aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa piaga, nella convinzione che tutti assieme si possa far qualcosa per contribuire ad alleviare le sofferenze di tante persone.

E basta davvero poco. Per ogni oggetto acquistato, Cheeky devolve l’equivalente monetario di un pasto a Feeding America. Un pasto equivale a $0,10. Con solo $1,00 Feeding America riesce a distribuire 10 pasti attraverso la sua rete di 200 banche alimentari dislocate in tutto il paese. Ad oggi, Cheeky ha generato 9 milioni di pasti, grazie alla campagna You buy one item. We give one meal [Voi acquistate un prodotto. Noi regaliamo un pasto].

Noi troviamo che questa iniziativa sia non solo lodevole, ma meritevole di essere presa ad esempio e replicata in tutto il mondo, adattandola alle necessità locali e stringendo accordi con realtà locali. Perché con poco, tutti assieme si può fare molto.

Cheeky fornisce davvero una “causa” per festeggiare, e quale causa migliore di quella che porta avanti. In quest’ottica, ogni giorno dovrebbe essere una ragione per festeggiare, perché nella consapevolezza di contribuire a fare del bene utilizzando quotidianamente i prodotti Cheeky.

Le linee di prodotti per la tavola di Cheeky comprendono coordinati sia di ceramica che di carta, queste ultime da usare anche quotidianamente, non solo per ricorrenze o feste, dando un tocco colore ma anche di classe alla “monotona” vita di ogni giorno. Delle loro due linee di prodotti di carta, infatti, una è dedicata ai party e alle ricorrenze e una (secondo noi la più carina e più varia) alla vita quotidiana, perché con quest’ultima linea, il loro intento è quello di “ridefinire il noioso piatto di carta”.

Vi avevamo già mostrato alcuni pezzi delle loro linee, ma eccovi qualche altra immagine della nostra collezione preferita, quella disegnata da Bri Emery, fondatrice e direttore creativo del lifestyle blog Designlovefest e in vendita su Target.

Ai primi di ottobre verrà invece messa in vendita – sempre su Target – una nuovissima collezione in edizione limitata, frutto di un’ulteriore collaborazione tra Cheeky e un altro designer, Brit+Co.

Photos by: Cheeky, Designlovefest, Brit+Co