Party capsule collections e sfizi da Target

Target è la seconda maggiore catena di distribuzione “discount” statunitense (dopo Walmart) che vende di tutto, dall’abbigliamento all’elettronica passando per l’arredamento e le decorazioni per le feste. Il suo claim è Target: Expect More. Pay Less.

Il tipico negozio che snobbavo nel mio periodo newyorkese, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000!

Ha iniziato ad incuriosirmi nel 2014 quando Target, in collaborazione con tre top utenti di Pinterest che, grazie alle loro competenze in materia di design e di attività social, lanciò delle capsule collections in edizione limitata di coordinati per feste di cui – che ve lo dico a fare – mi invaghii immediatamente. Le tre top pinners in questione sono tutte e tre delle blogger affermate: Joy Cho, fondatrice del meraviglioso blog Oh Joy!,  la canadese Jan Halvarson, dei blog Poppytalk e Poppytalk Handmade, e Kate Arends, di Wit & Delight. Cliccando sui tre link potete vedere le collezioni di cui vi parlo.

Secondo Rick Gomez, vice presidente senior del marketing di Target “I social media creano tante grandi opportunità per talenti promettenti, e noi siamo convinti che i top Pinners siano oggi attenti curatori di stile e design. Riteniamo che il loro speciale punto di vista verrà perfettamente recepito dai nostri clienti che regolarmente utilizzano Pinterest quale fonte di ispirazione e di idee.”

Target non è nuovo a collaborazioni con brand e designer (tra i più famosi citiamo – tra le altre – la collaborazione con Philippe Starck) e periodicamente presenta delle edizioni limitate disegnate espressamente per Target nel settore della moda e dell’arredamento, ma le capsule collections in ambito party fu una novità assoluta. Da allora, la talentuosa Joy Cho ha collaborato altre volte con Target con una linea per le feste natalizie, sempre nel 2014, per poi bissare nel giugno del 2016 con quest’altra collezione estiva che personalmente trovo però molto meno briosa delle precedenti.

Target spedisce anche in Italia, ma le spese di spedizione sono proibitive includendo anche le spese doganali, per cui non mi sono mai azzardata a fare acquisti di party accessories per testarli o per completare con qualche pezzo particolare un tema per una festa, o anche solo per soddisfare uno sfizio.

Perché specie quando il prezzo è molto abbordabile, invariabilmente scatta la sindrome che si scatena nei negozi Tiger, avete presente? Entri e devi per forza uscire con uno sfizio, se poi lo sfizio costa sotto i 5 euro torni a casa con un sacchetto pieno di sfizi. Ecco, a me succede sempre anche online, come, in questo caso, con il reparto feste di Target (Tiger, Target sono nomi composti con le stesse consonanti, sarà colpa della T, della G e della R? 😉 Peccato che con Target non ci si possa sfiziare davvero!

Quindi, ogni tanto mi limito a togliermi lo sfizio solo virtualmente, come oggi, simulando un acquisto e proponendovelo qui per condividerlo con voi.

Tra le tante proposte, alcune davvero troppo “cheap”, ci siamo limitate ai due brand principali del momento: Spritz, molto commerciale e poco originale ma con alcuni pezzi che impiegherei volentieri per un paio di feste, e il sorprendente Cheeky, di cui approfondiremo la conoscenza in un altro post.

Ecco cosa abbiamo messo nel carrello.

Spritz:

Gli accessori che prenderei per Halloween: dei piatti dal sapore autunnale,  un set di Photo Booth props e degli strumenti “professionali” per intagliare una perfetta zucca Jack O’Lantern.

Target Spritz Collage-1

Questi accessori lavagna sarebbero invece utili per un matrimonio e come passepartout per vari tipi di festa o di cena casalinga. Nell’ordine, ho scelto: un topper su cui scrivere il nome del festeggiato per una torta o il nome della pietanza su cui è appoggiato in un buffet; delle frecce per indicare attività e settori per una festa all’aperto; un banner lavagna da personalizzare e comporre a piacimento; dei segnaposti o segnatavoli dalla forma elegante; delle bandierine per cannucce da personalizzare; dei piatti neri (due tipologie diverse) da mixare con piatti a righe bianche e nere che abbiamo su partytude; delle cannucce a righe bianche e nere per festeggiare amici o figli neolaureati; dei pennarelli per scrivere sulla lavagna più agevolmente del gessetto.

Target Spritz Collage-2

I bicchieri qui sotto mi piacciono solo perché sono grandi, della misura tipicamente americana da 260 ml. Avete presente i refill di coca cola nei bicchieroni usa e getta nelle feste di piazza a New York? Ecco, li amo per questo. E in più sono a righe e a pois e si intonano con i nostri set Sambellina!

Target Spritz Collage-3

Con questi piatti colorati realizzerei invece questo allegro fondale proposto dalla vulcanica Jordan Ferney, l’ideatrice di un bellissimo blog, Ohhappyday.

Target Spritz Collage-4

 

Cheeky:

Questo brand particolare lo approfondiremo in un’altro post, intanto però vogliamo continuare a giocare agli acquisti virtuali proponendovi queste tre collezioni che abbiamo inserito nel nostro carrello.

La prima è la collezione Designlovefest, un mix and match bianco e nero da mixare a volontà anche con altri colori.

 

Target Cheeky Collage-1

 

 

La seconda è una collezione di ispirazione Marocchina.

Target Cheeky Collage-2

 

La terza e ultima è la collezione classica mixata con i grossi pois nei toni del rosa e del fucsia della linea Designlovefest.

Target Cheeky Collage-3

Bene, questo gioco è stato terapeutico e ora sono soddisfatta, come se avessi portato tutto a casa. Alla prossima!

 

photos by: Oh Joy!; PoppyTalk; Target