Bubble gum dispenser fai da te

Vi ricordate quando vi dissi di conservare le palline trasparenti di Natale usate per il calendario dell’avvento? È finalmente venuto il momento di tirarle fuori perché oggi vi faccio vedere un’idea facilissima ma d’effetto per sfruttarle per una festa: costruiamo insieme dei coloratissimi bubble gum dispenser.

festa circo

Pronte?

Oggi vi proponiamo un tutorial per realizzare questi dispenser per gomme americane tonde e colorate o anche per Smarties e M&M’s.

Decoreranno il vostro tavolo da buffet delle feste, soprattutto quelle dei bimbi, ma potranno essere usate anche come regalini per gli ospiti, segnaposto a tavola o addirittura come bomboniera.

Occorrente: palline di Natale trasparenti di plastica apribili, pirottini o bicchieri di carta o anche porta popcorn, a vostra scelta, taglierina a punta fine e appuntita, bakers twine o filo.

bubble gum dispenser fai da te_occorrente

Il colore e il tipo di supporto di cartoncino dipendono dall’uso che volete farne.

Qui ci occupiamo dalla versione più scontata o che meglio si presta all’uso delle gumball machines:  una festa a tema circo!

diy bubble gum dispenser

Prendete un pirottino di cartone a righe rosse, capovolgetelo e praticate un taglio a croce al centro della base. Io ho utilizzato dei pirottini quadrati perché non avevo sotto mano quelli tondi.

Prima di tutto sterilizzate le palline. Riempite una delle palline con bubble gums tonde e colorate, richiudetela e inserite un pezzettino di bakers twine attraverso gli occhielli, in modo che sporga di circa 4-5 centimetri. Capovolgete la pallina e incastrate l’occhiello nel taglio a croce aiutandovi con il filo sporgente che tirerete da sotto facendo attenzione a non allargare e allentare troppo il buchino che si è creato. Se volete, potete anche fissare la pallina al pirottino con un po’ di colla, specialmente se dovete trasportarla, altrimenti la pallina si regge bene anche senza colla.

Sfilate il bakers twine e il vostro bubble gum dispenser è pronto! Fatene quanti ve ne servono e metteteli in fila sul tavolo da buffet della vostra festa circo. Un’accortezza: non riempite troppo i dispenser di palline altrimenti tendono a sbilanciarsi un po’ e ad appiattirsi o farsi sbilenchi.

Per mangiare le gomme bisogna aprire la pallina.

festa circo_1

 

FullSizeRender-17

 

bubble gum dispenser

Utilizzando altri colori e altri supporti, potrete sfruttare questi dispenser anche per altre feste ed altri temi.

yellow bubble gum dispenser diy

Non ci è venuta voglia di organizzare una festa circo? A noi si, anzi, corriamo subito a metterci al lavoro!

Buon divertimento a voi!