Tra le nuvole: una festa per il battesimo di Flavio

Quando mi venne chiesto di scegliere un coordinato per la festa di battesimo di mio nipote Flavio, avevo in mente la nuova collezione di Paper Eskimo, una tavola tutta celeste spolverata da manciate di coriandoli argentati.

Quando però ho saputo che non avrei ricevuto il materiale per tempo, la scelta è caduta subito sulla seconda collezione che avevo in mente e che segretamente prediligevo: le nuvolette di My Little Day.

festa nuvolette e aeroplanini

Inizialmente avevo immaginato più adatta ad un battesimo una spruzzata delicata di oro o argento su base pastello: celeste, menta o rosa per una bimba. La nuova collezione di Paper Eskimo presentava svariate possibilità di accostamenti, era elegante, sicuramente in linea con il gusto della mia cognatina, insomma, in poche parole era proprio perfetta. La delusione dunque è stata grande quando ho scoperto che non avrei ricevuto tutto l’occorrente per tempo.

Nel frattempo, però, mi ero già innamorata delle nuvolette, tanto che avevo già messo in conto di usarle per il primo compleanno di Flavio, anche se avrei dovuto aspettare 10 mesi…

Chi mi conosce sa che ho una vera fissa per le nuvolette: da me le trovate sulle lenzuola di mio figlio, sulla sua bustona porta giocattoli, sulla ghirlanda della festa aeroplanini e nuvole che trovate in camera sua, sull’incetta di carta origami con nuvolette che ho fatto da Flying Tiger mesi fa per confezionare girandole e banner, persino alcuni tagliabiscotti da me hanno forma di nuvole.

Le nuvolette mi permettevano inoltre di dare un tema alla festa di battesimo che fosse anche un augurio ben preciso per questo “ingresso in società” del più piccolo di casa, quello di fare tanta strada e arrivare in alto. Avevo in fatti in mente di accostare gli aeroplani rossi della festa aeroplanino e nuvolette a questa distesa di nuvolette bianche su base menta e, ispirandomi alla festa Flying high proposta questa primavera da Ginger Ray, ho pensato di chiamare la festa di Flavio Fly high little man. Perché lui può davvero essere chi vuole diventare, e volare in alto, o da bravo acquario qual è, può avere la testa sempre tra le nuvole pur rimanendo ben piantato in terra e creare mondi immaginari, dare sfogo alla sua fantasia e creatività anche solo per affrontare più serenamente i piccoli travagli di ogni giorno.

banner nuvolette e aeroplanini

La torta del suo talentoso papà non poteva ispirarsi meglio al tema.

Essendo il battesimo il 1 maggio, avevamo previsto di allestire la festa di giardino, all’aperto con il sole e i palloncini che fluttuavano nella brezza, ma anche se non è venuto giù il temporale che avevano annunciato qualche giorno prima e il sole brillava in cielo, il vento ci ha costretti in casa. Poco male, i bambini hanno comunque corso come pazzi e giocato all’aperto, divertendosi un mondo. E le nostre serene nuvolette hanno messo allegria anche al buffet di noi adulti, quando si presentavano cariche di dolci o di bollicine.

clouds-display

clouds-kids