Sapevamo solo che eri un maschietto…mentre preparavamo il baby shower

Quando ci ha chiamato Luisa, una mamma bolognese, al 7° mese di gravidanza, sapevamo soltanto che eri un maschietto. Eppure questa mamma aveva già voglia di festeggiare il tuo prossimo arrivo con quello che in America chiamano baby shower: una piccola ed intima festa statunitense, con cui le migliori amiche della futura mamma, fanno letteralmente una “doccia di regali” al bebè in arrivo. Probabilmente nella tua vita porterai la barba o magari i baffi o forse incontrerai una ragazza che non li amerà affatto. Nel frattempo tua mamma, insieme a noi di Partytude, ti ha organizzato un baby shower a tema “Little Man”.

Baby shower in blu

Baby shower per un vero “Little Man”

Il numero perfetto, per questo bellissimo momento di sole donne, è stato di 8 amiche. La location perfetta,  quella accogliente e raccolta di casa propria. Luisa con le sue amiche hanno trascorso un delizioso pomeriggio sorseggiando thè, spremute e centrifughe di frutta.
Noi abbiamo pensato a realizzare le girandole, il banner per il tavolo, le sagome a forma di baffo da montare sia sulle cannucce con cui sorseggeranno i loro drink, che sui props per delle foto ricordo. Abbinati nelle tonalità del bianco e celeste, alternando righe a pois, un coordinato di bicchieri di carta, tovaglioli, piatti, pom pom, posatine in legno di bambù decorate con i simpatici washi a fantasia baffo.

 

Piccoli dettagli che hanno contribuito a rendere magico un pomeriggio, in cui le ansie e le preoccupazioni della mamma, hanno lasciato spazio alle cure e alle parole dolci delle future “zie”.

Il tema “Little Man” si adatta molto bene anche alle feste di compleanno per i più piccoli, se per esempio declinato nei colori del bianco e del nero. Queste foto sono di una festa realizzata per un primo compleanno, in spiaggia a luglio. La mamma ha preferito utilizzare piatti e bicchieri a sfondo bianco, su cui incollare diversi tipi di baffo realizzati da Partytude con della carta adesiva. In più con le stesse sagome abbiamo realizzato i props degli adesivi con cui sono stati decorati dei palloncini, regalati agli amichetti di Luca.

 

Se volete realizzare queste simpatiche girandole, Alessandra vi spiega come farle (tutorial). Ma non senza prima aver scaricato e stampato il template (Carta Baffo).
In alternativa noi possiamo crearle per voi nelle fantasie che più amate.