Aperitivi a tema: ananas o anguria?

Estate, tempo di aperitivi all’aperto, meglio se con vista mare o lago, ma anche in città, in un parco o nel giardino di casa. Quando ti prende la voglia di un aperitivo fatto bene, non c’è nulla che tenga; bisogna farlo.

Io sono una patita dei cocktail e degli aperitivi, soprattutto se dai dettagli curati, un po’ diversi, con un tocco di personalità e di colore. A voi no?

E allora perché non organizzare un aperitivo con i nostri amici?

party kit ananas e anguria

Un aperitivo concepito come una mini festa, con una fresca selezione di drink, di stuzzichini fatti in casa e un tocco personale con semplici decorazioni fai da te che facciano sentire gli amici coccolati. Anche degli accessori scovati online, curati e abbinati in un tema, possono fare la differenza e far sentire gli ospiti viziati e curati. Affinché sentano che abbiamo organizzato ogni particolare proprio per loro, dedicando loro pensieri e tempo solo per la felicità di trascorrere un fine pomeriggio d’estate all’insegna dell’allegria e della voglia di stare bene insieme. Perché non è una festa che si porta dietro una ragione di festeggiare, ma semplicemente perché a volte non è necessario avere un vero motivo per festeggiare.

L’anno scorso avevamo organizzato un aperitivo-merenda a tema cactus, quest’anno invece ci siamo fatti trascinare da subito dal tema cult di questa estate 2017: la pineapple craze, ovvero l’ananas mania che impreversa su social sia nelle stampe dei tessuti che sui gadget estivi da spiaggia che – ovviamente – negli accessori per party. Confesso che a me l’ananas-mania aveva già preso l’anno scorso, al punto che di questi tempi mi ero già comprata un bikini double façe a stampa ananas su Zaful e per tutto l’inverno, pensando all’estate, ho scandagliato il web in cerca dei giusti party accessories a tema ananas per l’aperitivo che avevo in mente. E ah, dimenticavo, anche la cover estiva del mio Iphone è a tema ananas! Chi mi segue su Instagram avrà capito da tempo che l’ananas è il simbolo della mia estate :-).

ananas party kit

Poi però, strada facendo, con le socie di Partytude, abbiamo deciso di abbinare all’ananas anche l’anguria, perché non c’è niente di più estivo e di rinfrescante dell’anguria ghiacciata e perché il tocco di rosso che regala all’allestimento rende tutto più allegro.

kit cocomero

Eccovi dunque la nostra idea di decorazione per aperitivo a tema ananas e anguria fai da te!

Bastano pochi elementi. Scaricate innanzitutto le carte a tema ananas e anguria che abbiamo preparato per voi: carta ananas-kitcarta-ananas-kit-retrocarta cocomero-kitcarta-ananas-kit-retro  con cui confezionare delle girandole come spiegato qui. Con queste stesse carte e usando delle fustelle tonde o a bandierina, potete invece realizzare degli allegri banner per decorare l’aperitivo e dei topper di varie misure per guarnire i vostri stuzzichini.

Se non avete il tempo o la manualità per crearvi il kit da sole, niente paura, potete trovarlo già pronto qui, su Etsy.

party kit estate

Per i più piccoli, potete invece realizzare questi comodissimi porta coni gelato della stessa fantasia, con i nostri template che potete scaricare qui.

Solo da stampare, ritagliare e...

Solo da stampare, ritagliare e…

 

Per i drink sono indispensabili dei coreografici bastoncini da cocktail a tema. Qui vi spieghiamo come farli, utilizzando caramelle gommose o gomme americane colorate. Usatene tante, a forma e gusto di ananas e anguria.

Ora non vi resta che scovare delle cannucce e dei tovaglioli colorati, meglio se a tema, per completare l’opera. Noi siamo assolutamente fiere delle cannucce che abbiamo trovato!

Qualche lanterna colorata, qualche candela alla citronella e un po’ di brezza serale completeranno l’atmosfera.

Non sentite già nell’aria le risate dei vostri amici?